• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-05 09:30:44

Termosifone in cucina al di sotto dei 12 mq


Valeg79
login
04 Marzo 2009 ore 11:52 5
è vero che non dovrebbe essere messo? Non parlo di angoli cottura ma di cucine da 10/12 mq, parlando con una persona sosteneva che in ambienti così visti il calore di forni e fornelli non c'è necessità di termosifone
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 12:20
    A parte il dubbio che un fornello basti a riscaldare anche l'ambiente decentemente...
    ma durante la preparazionea fuoco spento hce si fa?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 12:39
    Ho una cucina di circa 11 m2 e senza il termosifone gelerei

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 16:41
    E se decidessi di mangiarti una pizza presa da fuori? quella persona o stava scherzando o non si e' mai recato la mattina in cucina...

    Mettilo!!!

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 08:32
    Il fatto è che quella persona non scherzava e si vanta pure di essere un perito edile!!!

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 09:30
    Salve,
    Nel calcolo dei radiatori delle cucine il calore dei fuochi non viene neppure considerato.
    Viene invece preso in esame un'eventuale ventilazione meccanica, che incide sulla dispersione termica.
    Nei calcoli si tiene conto di tale fenomeno e il radiatore viene dimensionato di conseguenza.

    Il perito edile dovrebbe quantomeno riflettere, prima di sparare consigli privi di fondamenta!!!!!
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI