• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-05 09:30:44

Termosifone in cucina al di sotto dei 12 mq

Valeg79
login
04 Marzo 2009 ore 11:52 5
è vero che non dovrebbe essere messo? Non parlo di angoli cottura ma di cucine da 10/12 mq, parlando con una persona sosteneva che in ambienti così visti il calore di forni e fornelli non c'è necessità di termosifone
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 12:20
    A parte il dubbio che un fornello basti a riscaldare anche l'ambiente decentemente...
    ma durante la preparazionea fuoco spento hce si fa?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 12:39
    Ho una cucina di circa 11 m2 e senza il termosifone gelerei

• anonymous
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 16:41
    E se decidessi di mangiarti una pizza presa da fuori? quella persona o stava scherzando o non si e' mai recato la mattina in cucina...

Mettilo!!!

• valeg79
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 08:32
    Il fatto è che quella persona non scherzava e si vanta pure di essere un perito edile!!!

• il caravaggio
    0
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 09:30
    Salve,
    Nel calcolo dei radiatori delle cucine il calore dei fuochi non viene neppure considerato.
    Viene invece preso in esame un'eventuale ventilazione meccanica, che incide sulla dispersione termica.
    Nei calcoli si tiene conto di tale fenomeno e il radiatore viene dimensionato di conseguenza.

Il perito edile dovrebbe quantomeno riflettere, prima di sparare consigli privi di fondamenta!!!!!
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 09 Marzo 2026 ore 14:01 2
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 06 Marzo 2026 ore 17:11 7
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
348.918 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI