• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-19 07:05:20

Termocucina+caldaia gpl


Anonymous
login
16 Aprile 2007 ore 12:13 3
Un buon giorno a tutti, sto ristrutturando un rustico di circa 150 M2 su due piani e prevedo di installare una termocucina + una caldaia a condensazione Immergas Vitrix20 entrambi collegati ad un puffer combi da 500 litri di accumulo per riscaldamento ( totale nr.7 termosifoni in ghisa ) e produzione di ACS.
Per quanto riguarda la termocucina ho un dubbio sull'acquisto tra la Termorosa della Nordica e la Klover Sicuro Top.
Qualcuno sa dirmi quale delle due potrei fare installare ? Entrambe me le danno per 25.000 / 25.500 Kcal e mi assicurano che riusciranno a scaldare tutto l'ambiente. Qualcuno sa darmi qualche consiglio ( o alternativa ) ?

James
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:30
    C'è nessuunoooo! Qualche anima buona potrebbe darmi un consiglio.

    Grazie

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 20:59
    Un anno e mezzo fa della klover se ne parlava bene.

    addirittura una utente sarda, vedendola dalla vicina, la comperò anche lei. E ne rimase soddisfatta.

    DI RECENTE, invece, c' è l'utente OZZYNO che dopo averla comperata lamenta una scarsa potenza della stufa.
    a differenza della termorossi della sorella, descritta come solida ben costruita e potentissima....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 07:05
    Grazie Klaudik per la risposta. Oltretutto non riesco a capire se nel caso dovesse mancare la corrente elettrica la Termocucina Klover Sicuro Top a vaso chiuso mi si spegnerebbe in automatico oppure riuscirei lo stesso a scaldare l'ambiente dove è installata ( ma senza portare calore al piano di sopra ). Il venditore ( anche se ho interpretato nelle sue parole un " leggero " interesse a vendere ) mi ha detto che si riesce comunque a scaldare l'ambiente. So per certo che dai miei suoceri che hanno una vecchia termocucina con vaso aperto quando manca la corrente si riesce comunque a scaldarsi nella cucina ma,non funzionando la pompa, non scalda + di sopra.
    Non vorrei che con la Klover, una volta sorgesse un blackout, mi toccasse di bruciare un paio di sedie nel soggiorno per non ghiacciare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI