menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-21 08:02:10

Termocamini ad acqua: palazzetti o jolly mec ???

Ingluca
login
09 Gennaio 2009 ore 09:17 4
Nella villetta che mi stò costruendo vorrei mettere un termocamino ad acqua per il riscaldamento e per l'acqua calda sanitaria; in realtà l'impianto che ho in mente è un po' complicato: termocamino e pannelli solari che confluiscono in un accumulo (da 600/800 litri?), piccola caldaia a condensazione per sicurezza, il tutto che va ad alimentare riscaldamento a pavimento e termosifoni.
La cosa più delicata è il far dialogare e regolare tutti questi elementi.
L'unica casa produttrice di mia conoscenza che ha già pensato ad una centralina di autoregolamentazione di tutti questi elementi è la Palazzetti con il sistema CHORO.
A me piaceva il Foghet della Jolly Mec che però non possiede un sistema di regolazione che si interfacci con gli altri componenti.
Qualcuno conosce il sistema CHORO della Palazzetti e mi sa dare qualche consiglio?
Grazie.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 10:40
    Molto piu semplice di quanto tu possa pensare,esiste una caldaia con il so bollitore solare che integra anche il riscaldamento puoi collegare il termocamino previo scambiator di calore a piastre sul circuito sanitario,funziona cosi,non c'è sole il termocamino è spento parte la caldaia,accendi il camino scalda l'acqua che a sua volta scalda il bollitore totalmente ,quando la tempeatura del bollitoe sale la caldaia si spenge apre un baybapp sul ritorno dell'impianto i riscaldamento e recupera il calore in eccesso ,dopo di che bastera montare un equilibratore con i circolatori per il pavimento poi possiamo montare valvole miscelatrici

• ingluca
    0
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 16:10
    Sarebbe troppo chiederti marca e modello di questa miracolosa caldaia tuttofare di cui parli.
    Grazie, come al solito radiante si dimostra molto preparato.
    E per quanto riguarda il tipo di caminetto hai qualche consiglio

• elettro78
    0
    Venerdì 20 Febbraio 2009, alle ore 19:19
    Ciao io o 2 jolly mec e sono soddisfatto . ne vorrei prendere uno adesso per il mio appartamento ma vorrei vedere se ce ne sono con piu' rendimento ancora.

• emanet
    0
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 08:02
    Nella villetta che mi stò costruendo vorrei mettere un termocamino ad acqua per il riscaldamento e per l'acqua calda sanitaria; in realtà l'impianto che ho in mente è un po' complicato: termocamino e pannelli solari che confluiscono in un accumulo (da 600/800 litri?), piccola caldaia a condensazione per sicurezza, il tutto che va ad alimentare riscaldamento a pavimento e termosifoni.
    La cosa più delicata è il far dialogare e regolare tutti questi elementi.
    L'unica casa produttrice di mia conoscenza che ha già pensato ad una centralina di autoregolamentazione di tutti questi elementi è la Palazzetti con il sistema CHORO.
    A me piaceva il Foghet della Jolly Mec che però non possiede un sistema di regolazione che si interfacci con gli altri componenti.
    Qualcuno conosce il sistema CHORO della Palazzetti e mi sa dare qualche consiglio?
    Grazie.

mhhh... c'è una grossa incongruenza in quello che dici..... impianto a pavimento e termosifoni ?????????
    le due cose sono come il cane e il gatto !!!!!!!!

comunque il tuo impianto io l'ho montato 2 anni orsono e direi che un ottima configurazione.....
    ho caldo 24h su 24h tutto l'inverno spendendo poco.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI