• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-30 08:37:20

Termo caminetto ad acqua


Anonymous
login
03 Febbraio 2005 ore 13:36 5
Vorrei installare nella mia nuova abitazione, un termo-caminetto ad acqua, in parallelo con una caldaia a condensazione.
Alcuni me lo sconsigliano perché troppo pericoloso, le tubature fanno troppo accumulo di calcare etc.
Voi cosa ne pensate a tal proposito???
  • stivens
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2005, alle ore 09:01
    Devo fare lo stesso lavoro in un abitazione che sto costruendo,mi interesserebbero sapere i vantaggi che comporterebbe un impianto misto termocamino e caldaia a gas.Mi e stato detto che risparmierei tanto sui consumi del gas nel momento in cui tengo acceso il termocamino per riscaldare l'appartamento(170mq).
    Ci sono molti contro in un impianto del genere?



    grazieeee

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 09:54
    Noi lo abbiamo fatto. Praticamente si sfrutta il calore emanato dal caminetto per riscaldare l'acqua calda. Il costo dell'impianto è di circa 1000 euro, ed è sicuro in quanto ci sono delle valvole di sicurezza e comunque puoi decidere tu se vuoi farlo entrare in funzione oppure no.

  • glrappresentanze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2005, alle ore 15:09
    SALVE!
    VI ASSICURO CHE CON UN SEMPLICE IMPIANTO SI POSSONO OTTENERE RISULTATI VERAMENTE CONSIDEREVOLI. UN TERMOCAMINO DI QUALITA' INFATTI E' IN GRADO DA SOLO DI SCALDARE UN'INTERA ABITAZIONE DI OLTRE 200 METRI QUADRATI.
    E' POSSIBILE ISTALLARLO IN PARALLELO AD ALTRI IMPIANTI COME CALDAIA A GAS O PANNELLI SOLARI, E' POSSIBILE INOLTRE CONVOGLIARE TUTTA L'ACQUA IN UN BOILER CENTRALE DOPPIO STRATO PRODUCENDO COSI' SIA ACQUA PER I RADIATORI SIA ACQUA CALDA SANITARIA.
    I COSTI DELL'IMPIANTO SI AMMORTIZZANO IN POCHI ANNI DOPODICHE' IL COSTO DELL' ACQUA CALDA E RISCALDAMENTO E' PRATICAMENTE PARI A ZERO.

    WWW.GLRAPPRESENTANZE.ALTERVISTA.ORG

  • marcocinalli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 07:48
    Salve, invito tutti a consultare il sito web all'indirizzo http://www.termocaminomercury.it dove si possono trovare informazioni molto utili ed interessanti.

  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 08:37
    Io ho installato un termocamino della Klover da 29 KCal in una casa di montagna (1300 mt), in parallelo al tradizionale impianto a metano. L'impianto è comandato da una centralina che aziona la pompa di circolazione quando l'acqua nel camino raggiunge una temperatura minima. Puo' funzionare anche con la caldaia accesa, perché il termostato d'ambiente fa spegnere la caldaia quando la temperatura ambiente ha raggiunto il valore desiderato.
    Mi trovo veramente molto bene. Nonostante il freddo dell'alta montagna, il camino è piu' che sufficiente a riscaldare da solo la casa, e non ho mai avuto inconvenienti. Ovviamente consuma molta legna, ma comunque il risparmio è notevole rispetto al metano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI