menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-30 08:37:20

Termo caminetto ad acqua


Anonymous
login
03 Febbraio 2005 ore 13:36 5
Vorrei installare nella mia nuova abitazione, un termo-caminetto ad acqua, in parallelo con una caldaia a condensazione.
Alcuni me lo sconsigliano perché troppo pericoloso, le tubature fanno troppo accumulo di calcare etc.
Voi cosa ne pensate a tal proposito???
  • stivens
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2005, alle ore 09:01
    Devo fare lo stesso lavoro in un abitazione che sto costruendo,mi interesserebbero sapere i vantaggi che comporterebbe un impianto misto termocamino e caldaia a gas.Mi e stato detto che risparmierei tanto sui consumi del gas nel momento in cui tengo acceso il termocamino per riscaldare l'appartamento(170mq).
    Ci sono molti contro in un impianto del genere?



    grazieeee

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 09:54
    Noi lo abbiamo fatto. Praticamente si sfrutta il calore emanato dal caminetto per riscaldare l'acqua calda. Il costo dell'impianto è di circa 1000 euro, ed è sicuro in quanto ci sono delle valvole di sicurezza e comunque puoi decidere tu se vuoi farlo entrare in funzione oppure no.

  • glrappresentanze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2005, alle ore 15:09
    SALVE!
    VI ASSICURO CHE CON UN SEMPLICE IMPIANTO SI POSSONO OTTENERE RISULTATI VERAMENTE CONSIDEREVOLI. UN TERMOCAMINO DI QUALITA' INFATTI E' IN GRADO DA SOLO DI SCALDARE UN'INTERA ABITAZIONE DI OLTRE 200 METRI QUADRATI.
    E' POSSIBILE ISTALLARLO IN PARALLELO AD ALTRI IMPIANTI COME CALDAIA A GAS O PANNELLI SOLARI, E' POSSIBILE INOLTRE CONVOGLIARE TUTTA L'ACQUA IN UN BOILER CENTRALE DOPPIO STRATO PRODUCENDO COSI' SIA ACQUA PER I RADIATORI SIA ACQUA CALDA SANITARIA.
    I COSTI DELL'IMPIANTO SI AMMORTIZZANO IN POCHI ANNI DOPODICHE' IL COSTO DELL' ACQUA CALDA E RISCALDAMENTO E' PRATICAMENTE PARI A ZERO.

    WWW.GLRAPPRESENTANZE.ALTERVISTA.ORG

  • marcocinalli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 07:48
    Salve, invito tutti a consultare il sito web all'indirizzo http://www.termocaminomercury.it dove si possono trovare informazioni molto utili ed interessanti.

  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 08:37
    Io ho installato un termocamino della Klover da 29 KCal in una casa di montagna (1300 mt), in parallelo al tradizionale impianto a metano. L'impianto è comandato da una centralina che aziona la pompa di circolazione quando l'acqua nel camino raggiunge una temperatura minima. Puo' funzionare anche con la caldaia accesa, perché il termostato d'ambiente fa spegnere la caldaia quando la temperatura ambiente ha raggiunto il valore desiderato.
    Mi trovo veramente molto bene. Nonostante il freddo dell'alta montagna, il camino è piu' che sufficiente a riscaldare da solo la casa, e non ho mai avuto inconvenienti. Ovviamente consuma molta legna, ma comunque il risparmio è notevole rispetto al metano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI