• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-01 00:10:24

Termarredo

Pat81
login
28 Febbraio 2007 ore 10:46 3
Salve
vorrei mettere nel mio salotto 2 termoarredo per motivi ovviamente estetici
mi date qualche dritta?
devo sostituire con i 2 termoarredo 2 termosifoni classici con 4 elementi alti 180 e spessi 10
in termini energetici come faccio a sapere se i termoarredi mi garantiscono lo stesso apporto?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 14:27
    A livello di aziende, puoi dare un'occhiata a RUNTAL...

Per quanto riguarda le calorie che ti servono non saprei aiutarti, tieni presente che bisogna sapere innanzi tutto di che materiale sono i tuoi attuali termosifoni (ghisa, acciaio, alluminio), e devi inoltre considerare, che per raggiungere le calorie che ti serviranno, i nuovi termoarredo, saranno di dimensioni molto grandi rispetto agli attuali, quindi devi anche valutare se hai lo spazio fisico per poterli installare, non è che ora sono alti 180 cm larghi 4 elementi e fai la sostituzione bella e buona con un termoarredo di uguali dimensioni...

Per le calorie, appena chiarirai di che materiale sono fatti, qualche installatore vedrai che ti darà una corretta risposta...

Spero di essermi spiegato...

• pat81
    0
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 15:34
    I vecchi sono in ghisa
    grazie

• archibagno.it
    0
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 00:10
    Per sapere a quante calorie, più o meno corrisponde il tuo radiatore, chiedi aiuto a RADIANTE, poi in base a quelle, puoi scegliere un termoarredo, che si avvicina a quella misura...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 12 Dicembre 2025 ore 14:58 1
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
348.718 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI