• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-07 10:43:48

Tempo montaggio sanitari

Lo79
login
07 Febbraio 2008 ore 09:10 4
Salve!
Ho necessità di montare in un piccolo bagnetto il wc e il box doccia.
Tutti i pezzi sono già presso l'abitazione ( wc con copritazza e cassetta geberit; 2 porte in vetro per la doccia con saliscendi e miscelatore). Il piatto doccia è già presente e installato dal costruttore della casa.

L'artigiano a cui mi sono rivolto per fare i lavori mi chiederebbe 15 ore di manodopera per la posa del wc e del box doccia. In considerazione che l'abitazione è nuova e non c'è da togliere nulla, a me sembra francamente una richiesta spropositata. Mi converrebbe un preventivo " a corpo"? Quanto dovrebbe costare il lavoro?

Grazie 1000, saluti!
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 10:00
    Il preventivo a corpo è composto dalle ore impiegate + i materiali forniti. se uno ci impiega 15 ore e non fornisce niente il prezzo è sempre quello.

15 ore sembrano un po' tante, se non ci sono problemi il wc si monta in 2 ore. per il box doccia poi dipende, se ci sono le porte scorrevoli in cristallo si perde parecchio tempo.

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 10:12
    Sono più di due giornate di lavoro...

Se i materiali sono già sul posto in bagno o in una stanza adiacente, mi sembrano un po' troppe ore...

Bisogna poi capire se c'è un mobile o cas'altro...

Se non si è sul posto, è difficile giudicare, a parole tutto è facile e semplice, poi bisogna essere in cantiere per capire, ci sono tanti fattori...

Il primo è: gli attacchi sono fatti a regola d'arte?

O meglio non rispettano le misure delle schede tecniche degli apparecchi sanitari?

Se così fosse, ci vuole del tempo per sistemare...

• lo79
    0
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 10:41
    - bagno vuoto senza mobili
    - sanitari presenti dentro e in stanza adiacente (non devono essere caricati - scaricati - trasportati)
    -attacchi tutti ok....tant'è che prima di sparare tale cifra è venuto proprio a vedere attacchi e misure dei sanitari.
    - porte del box sono in effetti scorrevoli in cristallo...ma il piatto è già presente e non c'è da fare null'altro

Da quel che so, salvo complicazioni, dovrebbe essere massimo (ma proprio massimo) una giornata di lavoro e 7 /8 ore totali!

Grazie davvero!

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 10:43
    Confermo una giornata lavorativa....

Poi ovviamente, dire senza vedere, siamo tutti bravi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 09 Gennaio 2026 ore 16:48 2
Img luca36
Ciao, sto facendo il preventivo per capire i costi di costruzione casa nel lazio (fuori Roma).Da ricerche effettuate questa l'idea che mi sono fatto:Direzione Lavori, progetti,...
luca36 09 Gennaio 2026 ore 16:38 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 09 Gennaio 2026 ore 14:51 7
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 09 Gennaio 2026 ore 14:51 9
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 09 Gennaio 2026 ore 11:59 7
348.774 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI