• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-20 10:34:32

Temperatura in casa - 16932

Annapadova
login
19 Novembre 2007 ore 14:57 6
Premetto che il mio appartamento non ha infissi nuovi, ho siliconato i vetri e cercato di chiudere eventuali spifferi alle finestre, appartamento al primo piano con soffita isolata con lana di vetro.......Nonostante i caloriferi ben caldi, ci sono giorni che non riesco ad avere 19 gradi in casa nemmeno se tengo il riscaldamento acceso tutto il giorno....da cosa può dipendere?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 15:22
    Dipende dall'impianto di riscaldamento sottodimensionato, che può riferirsi a tutto l'impianto, ai soli radiatori, oppure alla sola caldaia...

Ci vuole un tecnico per quantificare esattamente...

• annapadova
    0
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 17:22
    Ho fatto controllare che ci siano abbastanza radiatori e quelli sono giusti....

• archibagno.it
    0
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 17:44
    Ho fatto controllare che ci siano abbastanza radiatori e quelli sono giusti....

Non è che basta che siano presenti i radiatori, devono essere giustamente dimensionati...

Se hai la caldaia giusta, ma il tuo termosifone è sottodimensionato per l'ambiente che stà riscaldando, puoi alzare al massimo la caldaia ma se il radiatore è sottodimensionato la stanza non si scalda in modo adeguato...

• annapadova
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 09:03
    Ho fatto fare il controllo da uno studio tecnico e gli elementi dei radiatori sno sufficienti

• odino_1970
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 09:44
    La caldaia è abbastanza potente?

Hai controllato che non sia scesa la pressione dell'impianto (quella valvola della caldaia che deve stare tra 1 e 1,5)?

Hai sfiatato i termosifoni prima di far ripartire l'impianto?

Sono le domande che mi farei io se avessi tale problema, di più non mi viene in mente.

• archibagno.it
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 10:34
    Ho fatto fare il controllo da uno studio tecnico e gli elementi dei radiatori sono sufficienti

Allora la caldaia è insufficiente nel gestire i tuoi termosifoni, quindi è sottodimensionata, oppure l'impianto in quella porzione ha qualcosa che non è a posto, magari c'è semplicemente un problema sulla valvola o detentore del termosifone...

Devi farlo vedere ad un tecnico competente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI