• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-20 10:34:32

Temperatura in casa - 16932

Annapadova
login
19 Novembre 2007 ore 14:57 6
Premetto che il mio appartamento non ha infissi nuovi, ho siliconato i vetri e cercato di chiudere eventuali spifferi alle finestre, appartamento al primo piano con soffita isolata con lana di vetro.......Nonostante i caloriferi ben caldi, ci sono giorni che non riesco ad avere 19 gradi in casa nemmeno se tengo il riscaldamento acceso tutto il giorno....da cosa può dipendere?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 15:22
    Dipende dall'impianto di riscaldamento sottodimensionato, che può riferirsi a tutto l'impianto, ai soli radiatori, oppure alla sola caldaia...

Ci vuole un tecnico per quantificare esattamente...

• annapadova
    0
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 17:22
    Ho fatto controllare che ci siano abbastanza radiatori e quelli sono giusti....

• archibagno.it
    0
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 17:44
    Ho fatto controllare che ci siano abbastanza radiatori e quelli sono giusti....

Non è che basta che siano presenti i radiatori, devono essere giustamente dimensionati...

Se hai la caldaia giusta, ma il tuo termosifone è sottodimensionato per l'ambiente che stà riscaldando, puoi alzare al massimo la caldaia ma se il radiatore è sottodimensionato la stanza non si scalda in modo adeguato...

• annapadova
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 09:03
    Ho fatto fare il controllo da uno studio tecnico e gli elementi dei radiatori sno sufficienti

• odino_1970
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 09:44
    La caldaia è abbastanza potente?

Hai controllato che non sia scesa la pressione dell'impianto (quella valvola della caldaia che deve stare tra 1 e 1,5)?

Hai sfiatato i termosifoni prima di far ripartire l'impianto?

Sono le domande che mi farei io se avessi tale problema, di più non mi viene in mente.

• archibagno.it
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 10:34
    Ho fatto fare il controllo da uno studio tecnico e gli elementi dei radiatori sono sufficienti

Allora la caldaia è insufficiente nel gestire i tuoi termosifoni, quindi è sottodimensionata, oppure l'impianto in quella porzione ha qualcosa che non è a posto, magari c'è semplicemente un problema sulla valvola o detentore del termosifone...

Devi farlo vedere ad un tecnico competente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI