Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole... |
Cari amici, nel mio appartamento ho il riscaldamento a pavimento con termostati ambiente in ogni stanza. Vorrei sapere se è possibile gestire (magari con un apparecchio da... |
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho da poco finito la ristrutturazione del mio appartamento, e nel bagno ho fatto installare un miscelatore termostatico. Non so dire il... |
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono... |
Buona seraIl mio quesito è questo:Abito in un condominio ove gli impianti di riscaldamento sono tutti autonomi. Il palazzo è del 1999. Vorrei sapere se cambiando la... |
Notizie che trattano Temperatura impianto che potrebbero interessarti
|
Comandi termostatici remotiImpianti domotici - Gestire il comfort ambientale in casa è sempre più semplice quando è possibile adoperare dispositivi a comando remoto wireless degli impianti di riscaldamento. |
Come risparmiare sul riscaldamento con il termostato wifiImpianti di riscaldamento - Un termostato connesso permette di ottimizzare comfort e consumi del proprio riscaldamento domestico. |
Gli elettrodomestici indispensabili per una casa intelligentePiccoli elettrodomestici - Con la domotica si possono trasformare tutte le case in spazi altamente intelligenti e funzionali. Ecco quali sono gli elettrodomestici smart da avere in casa. |
HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazioneImpianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case. |
Raccolta R: Dispositivi di Controllo, Vasi ApertiImpianti - Nuovi valori di riferimento per i parametri funzionali dei componenti degli impianti termici sono contenuti nella nuova raccolta R definita dall'INAIL. |
Come funziona un fan coil a parete, vantaggi e svantaggiImpianti di climatizzazione - Nell'ambito del riscaldamento e del raffrescamento di un'abitazione, il fan coil rappresenta una soluzione ideale per poter beneficiare di numerosi comfort. |
Come usare al meglio un impianto fotovoltaico in invernoImpianti rinnovabili - La pulizia, le batterie di accumulo e la regolazione delle angolazione dei pannelli sono essenziali per sfruttare al meglio un impianto fotovoltaico in inverno |
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |
Impianto di riscaldamento e temperatura dell'abitazioneImpianti di riscaldamento - In tema di temperatura della casa, il mancato raggiungimento delle temperature può essere dovuto al cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Che cosa fare? |