• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-09 20:17:30

Tegole del tetto sporchissime!!!


Santamaradona101
login
07 Novembre 2007 ore 20:54 6
Salve ragazzie e ancora complimenti per l'aiuto e gli ottimi consigli che ci riuscite a date molto puntualmente...
il mio attuale problema che da un po mi tormanta sono le tegole del tetto di casa..... sono luride, fanno praticamente schifo. apparte il fatto ceh si sono fatte nere, ma in certi punti c'è nato addirittura il muschio!
c'è qualche metodo adatto per riportare a nuovo le tegole? o mi conviene cambiarle?
grazie!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 18:45
    Che tipo di tegolo è?invecchiato con il muschio c'è chi le paga per averle ,se le cambi non buttarle potresti venderle

  • santamaradona101
    Santamaradona101 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 18:54
    Dico ma scherzi????
    sono le classiche tegole che una volta erano rosse........
    ti dico che non si possono guardare.......non sono invecchiate sono proprio rozze!!!!!!!!
    qualcuno mi ha consigliato di ripulirle passandoci prima dell'acido con una scopa e poi passandoci l'idropulitrice con acqua calda.......dite che potrebbe funzionare?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 19:10
    Mai stato piu serio,nella malagurata ipotesi che tu abbia un tetto in coppi toscano stai attenta potrebbero rubarlo e venderlo per antico ad uso recupero edilizio centri storici o realizzazione rustici,non dare acido al tetto che sei matta ?mi mangi tutte le gronde,ti passo l'idropulitrice ma con molta attenzione ,legarsi bene il tetto bagno è scivoloso, con il muschio è una trappola mortale.

  • santamaradona101
    Santamaradona101 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 19:26
    A radiante.......aspè....... non hai capito un paio di cose..... 1) non sono na ragazza ma so un maschietto 2) non sono coppi toscani....... so tegole normali, rosse........c'hanno 30anni so nere dal catrama e muschiate da schifo!!!
    pero una cosa ti voglio chiedere....ho una gronda di rame...l'acido potrebbe rovinarla?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:53
    Piu che rovinarla se la magna propio,scusa se ho sbagliato non ho guardato bene sotto la coda,peccato non siano toscani ,li avresti venduti bene,ti assicuro che sono ricercatissimi,li vanno a rubare nei casolari abbandonati ,tipo i sanpietrini a roma,se li rubbino,dai una pulita al muschio una bella spazzolata e inizia a organizzarti per la sostituzione ormai il tegolo è impregnato difficile farlo tonare pulito

  • santamaradona101
    Santamaradona101 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 20:17
    .....ti ringrzio mille per avermi delucidato sul fatto di non utilizzare degli acidi..... pero comunque c'è chi mi ha detto, e l'ha provato sul suo tetto, che con un'idropulitrice, di quelle potenti con forte getto di acqua calda si riesce a farle tornare come nuove...
    ti ringrazio tanto!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI