menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-09 20:17:30

Tegole del tetto sporchissime!!!

Santamaradona101
login
07 Novembre 2007 ore 20:54 6
Salve ragazzie e ancora complimenti per l'aiuto e gli ottimi consigli che ci riuscite a date molto puntualmente...
il mio attuale problema che da un po mi tormanta sono le tegole del tetto di casa..... sono luride, fanno praticamente schifo. apparte il fatto ceh si sono fatte nere, ma in certi punti c'è nato addirittura il muschio!
c'è qualche metodo adatto per riportare a nuovo le tegole? o mi conviene cambiarle?
grazie!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 18:45
    Che tipo di tegolo è?invecchiato con il muschio c'è chi le paga per averle ,se le cambi non buttarle potresti venderle

• santamaradona101
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 18:54
    Dico ma scherzi????
    sono le classiche tegole che una volta erano rosse........
    ti dico che non si possono guardare.......non sono invecchiate sono proprio rozze!!!!!!!!
    qualcuno mi ha consigliato di ripulirle passandoci prima dell'acido con una scopa e poi passandoci l'idropulitrice con acqua calda.......dite che potrebbe funzionare?

• radiante
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 19:10
    Mai stato piu serio,nella malagurata ipotesi che tu abbia un tetto in coppi toscano stai attenta potrebbero rubarlo e venderlo per antico ad uso recupero edilizio centri storici o realizzazione rustici,non dare acido al tetto che sei matta ?mi mangi tutte le gronde,ti passo l'idropulitrice ma con molta attenzione ,legarsi bene il tetto bagno è scivoloso, con il muschio è una trappola mortale.

• santamaradona101
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 19:26
    A radiante.......aspè....... non hai capito un paio di cose..... 1) non sono na ragazza ma so un maschietto 2) non sono coppi toscani....... so tegole normali, rosse........c'hanno 30anni so nere dal catrama e muschiate da schifo!!!
    pero una cosa ti voglio chiedere....ho una gronda di rame...l'acido potrebbe rovinarla?

• radiante
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:53
    Piu che rovinarla se la magna propio,scusa se ho sbagliato non ho guardato bene sotto la coda,peccato non siano toscani ,li avresti venduti bene,ti assicuro che sono ricercatissimi,li vanno a rubare nei casolari abbandonati ,tipo i sanpietrini a roma,se li rubbino,dai una pulita al muschio una bella spazzolata e inizia a organizzarti per la sostituzione ormai il tegolo è impregnato difficile farlo tonare pulito

• santamaradona101
    0
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 20:17
    .....ti ringrzio mille per avermi delucidato sul fatto di non utilizzare degli acidi..... pero comunque c'è chi mi ha detto, e l'ha provato sul suo tetto, che con un'idropulitrice, di quelle potenti con forte getto di acqua calda si riesce a farle tornare come nuove...
    ti ringrazio tanto!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI