• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-30 07:39:42

Tecnico abilitato: dia e catasto - 2512


Marcodb
login
24 Giugno 2005 ore 15:27 18
Eseguo progetti e relazioni per ristrutturazioni edilizie, variazioni catastali e nuovi accatastamenti, e calcoli per millesimali condominiali per la zona di Roma e provincia. Max serietà. Ing. Marco. - [email protected]
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 16:53
    Dare per ricevere!

    Perché non offri intanto qualche consulenza gratuita in questo forum?

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2005, alle ore 10:43
    Hei..... lui è di Roma...in zona Friuli e Veneto ci sono pure io!!!!!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2005, alle ore 16:11
    Lauradvl offre da tempo la sua preziosa consulenza gratuita e, pur non credendo che lo faccia per mettersi in mostra o farsi pubblicità, meriterebbe qualche riconoscimento che certo non tarderà.

    Il sottoscritto ci prova da poco, senza alcuno scopo diverso da quello di dare una mano a chi si trovi in difficoltà.

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 12:52
    Non credo che questo forum sia un ufficio di collocamento.
    Da semplice privato, trovo che gli eventuali tecnici che danno consigli gratuitamente siano da apprezzare moltissimo e li ringrazio tutti.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 14:06
    Hei hei... calma... era solo una battuta! certo che però il forum non è una bacheca! comunque la mia offerta è sempre valida!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 14:14
    Il forum non è di sicuro un ufficio di collocamento, forse non è neanche lecito farsi pubblicità, magari non è neanche nell'intento di chi realizza il forum e non rientra nelle finalità dello stesso.
    ma vorrei che si cercasse di capire che quando una persona ha bisogno di lavorare o simili, per di + con un messaggio così discreto (voglio dire senza prendersi troppo spazio, ma sole due righe), credo che ci possa stare, (non volendo chiaramente offendere il nostro amico progettista).

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 14:19
    Ok, d'accordo...nulla da ridire...
    .... ma se lo facessimo tutti? ...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 14:53
    OK, ANCHE SE SCERZOSAMENTE, TU LO HAI GIA' FATTO.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 14:55
    Certo! ma non di mia spontanea volontà! ... era solo per fare concorrenza...leale!

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 15:04
    Ciao a tutti,
    volevo solo farvi presente che spesso si presenta la necessità di contattare un tecnico o un artigiano e non si sa a chi rivolgersi...
    Credo che farsi pubblicità mediante il forum non mi sembra una cosa così grave purchè lo si faccia saltuariamente e con le dovute maniere.
    Salutoni.
    Marco.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 15:22
    Non amo le polemiche e non amo i fraintendimenti, qualche volta amo le provocazioni, che tento di indirizzare al meglio.

    Il messaggio lanciato a marcodb non vuol essere né un rimprovero, né una critica, bensì uno stimolo, un pungolo affinchè si attivasse per farsi conoscere e per far apprezzare le sue capacità, in questo forum, come nella vita.

    Per esperienza so quanto poco servano le prediche e quanto invece siano efficaci le sfide.

    Ho risposto alla richiesta di marcodb in quel modo per questo motivo ed a lauradvl perché credo fermamente che il suo sia un esempio da imitare, perché ritengo che in questo modo dia prova delle sue conoscenze professionali e perché credo che con la sua buona volontà trasmetta vitalità e simpatia tali da indurre il fruitore di questo forum della sua zona a trasformarsi in suo potenziale cliente.

    Chiaro ora l'intenzione?

    Offriamo a giacuratolo ed a elenae le attenuanti generiche ed il beneficio dell'equivoco , quindi li mandiamo assolti dal reato di polemica gratuita.

    Malgrado abbia ormai più peli bianchi che scuri, continuo sempre ad essere un allegro zuzzurellone.

    Un abbraccio a tutti.

    Gigi

    P.S.: Non sprechiamo tempo in sterili diatribe, dedichiamolo a chi ne abbisogni.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 16:22
    Bè, grazie, un riconoscimento non mi farebbe male... però mi bastano questi complimenti! Ho già scritto (vedi Rosy ecc) che ho iniziato a rispondere qui perché anche io ho avuto bisogno di consigli, non certo per un eventuale contatto! (che, ripeto, accetterei ben volentieri!)
    Apprezzo anche l'idea di Marco, che a me non è minimamente venuta, e che a dir la verità, vedendo i suoi annunci su ogni sezione del forum, in un primo momento ha dato pure fastidio.... ... ... però è stata una buona idea no? e anche non "invasiva"... Certo che però non credo che se qualcuno avesse bisogno di un tecnico venga a cercarlo qua! Comunque non si butta niente... Argomento chiuso ok?
    PS x Marco: dai, segui il suggerimento di Gigi: con un piccolo sforzo, cioè rispondendo a qualcuno, ti fai conoscere, fai vedere che sai il fatto tuo e magari poi qualcuno ti contatta no?!
    Buon lavoro a tutti!

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 10:19
    Il mio messaggio (ufficio di collocamento) era rivolto a Marcodb. Non è bello entrare per la prima volta in un forum e in tutte e 4 le sue sezioni inserire lo stesso messaggio.
    Mentre sono assolutamente d'accordo con Gigi0 quando sostiene che deve essere un dare e un avere.
    Le persone competenti si riconoscono nei messaggi che scrivono e in caso di necessità si possono contattare anche privatamente ma prima bisogna capire il loro valore, come quello di molte persone che hanno risposto e commentato questo messaggio e di altre ...

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 10:58
    Un ultimo PS sottovoce: (ci aveva già provato in febbraio)...

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 11:02
    Molto sincera!!!!
    UNA GRANDE!!!!!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 14:58
    Laura, smettila!

    elena, chi cerca lavoro non è un delinquente!

    marco, fai quello che ti pare!

    gigi, ma non hai niente di meglio da fare?

    ciao a tutti.

    P.S.: Marco, scusa tutti ed il sottoscritto per primo. ti abbiamo rovinato il post, che però ti invito a riproporre e mi impegno a tagliare le mani a chiunque si permetta di importunarti.

    Da domani avrò molto meno tempo da dedicare a questo forum e finalmente smetterò di monopolizzarlo; ti rinnovo pertanto l'invito: offri qualche tuo contributo alle richieste dei lettori; certamente sarai bravissimo, ma se anche non fossi perfettamente ferrato in qualche materia, non saresti certamente crocifisso. Personalmente spero di vederti prossimamente quale valido riferimento a cui sarei lieto di porre le mie domande ed a cui sarei particolarmente grato per le qualificate risposte.

    A presto tra queste righe.

  • fausto70
    Fausto70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 00:46

    Credo che farsi pubblicità mediante il forum non mi sembra una cosa così grave purchè lo si faccia saltuariamente e con le dovute maniere.


    Non sarà grave per te che la fai, ma prova a pensare se ognuno di noi (anzi, di voi professionisti che frequentate il forum, io sono solo un privato che cerca molti consigli ed è in grado di darne pochi...) mettesse dei brevi, discreti e saltuari messaggi promozionali nei vari post, cosa succederebbe? Che anche in un forum nato per scambiarsi consigli e pareri come è questo ci troveremmo bombardati di pubblicità come già succede in TV, nei giornali, per strada e anche su Internet.Con la conseguenza che, almeno io, non frequenterei più il Forum perché perderei un sacco di tempo a leggere offerte e proposte di prestazioni mascherate dietro un titolo che promette qualcos'altro.Un esempio? "Soggetto:Tinteggiare le pareti- Testo: Devi ridipingere le pareti della tua casa? In zona Ics e province limitrofe ci pensa Tizio, alta qualità a basso prezzo.Max serietà. Per contatti ecc.ecc" Non so se ho reso l'idea, ma questo è quello che non vorrei mai trovare in questo Forum.
    Senza offesa, come ho già detto.
    Ciaociao a elenae e a tutti gli altri.

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 07:39
    Ragazzi, ma che male ha fatto Marco????
    WW IL "VIVI E LASCIA VIVERE" !!!

    Ma con tutti i problemi che si incontrano nel tirar su casa, ben venga qualcuno che, spero, ci dia qualche buon consiglio e, nel frattempo, si fa un pò di pubblicità.

    Ciao a tutti.

    Lory

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI