• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-04-16 08:28:53

Tappo lavandino usurato?

Ceskuz
login
15 Aprile 2013 ore 20:11 1
Salve, mia suocera ha l'abitudine di chiudere il tappo del lavandino,quello con l'astina saliscendi, premendolo, un giorno è rimasto incastrato e io muovendo le astine dello scarico sono riuscito a farlo rifunzionare, ho regolato la vite di congiunzione delle due astine ed è andato tutto ok.
Poi però nell'usarlo tipo 4-5 volte che si tira su e giù l'astina il tappo non fa più la stessa corsa e tende a rimanere tappato.
Ho notato che l'astina che entra nello scarico oltre a fare il saliscendi tende anche a spostarsi di lato, quindi mi viene da pensare che con l'uso l'asta non sia più perpendicolare ma tenda a spostarsi.
Cosa devo fare? Se smonto la vite sullo scarico dove entra l'asta c'è per caso qualche guarnizione all'interno dello scarico da sostituire o devo sostituire tutta la meccanica?
  • ottobre_rosso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Aprile 2013, alle ore 08:28
    Magari devi semplicemente registrare l'astina verticale: prova a centrarla meglio rispetto alla parte inferiore del tappo sulla quale spinge

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI