Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-04-10 17:49:00

Tappezzeria in tessuto ostinata su pareti

Arturo.canaglia
login
08 Aprile 2014 ore 20:40 3
Buonasera a tutti,
l'ingresso della casa che ho appena acquistato ha una carta da parati in tessuto a coste, potrebbe assomigliare al velluto per intenderci, ho provato per pulirla, per togliere l'odore di chiusa, ad usare la cento gradi, il risultato è stato insufficiente, e per di più la tappezzeria non accenna minimamente a staccarsi.
Cosa faccio...
- La posso verniciare con piu mani molto denso?
- Un vicino mi ha detto di farla fare a gesso (io non sono capace), si mette prima un aggrappante e poi una o due mani di gesso.
Vostri consigli??

Grazie Arturo
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2014, alle ore 00:14 - ultima modifica: Mercoledì 9 Aprile 2014, all or 00:25
    Salve,
    visto che i tentativi da lei eseguiti, non hanno prodotto nessun esito, potrebbe trattarsi di moquette di feltro molto di moda negli anni '70 - '80, per rivestire pareti, pedane, mobili ...
    Togliendo una parte di battiscopa se ne potrebbe accertare verificando lo spessore medio di 3-3,5 mm.
    Oppure togliendo una placchetta di protezione degli interruttori.
    Anche perché questa tappezzeria, potrebbe essere stata incollata con un prodotto più potente, che tipicamente si adopera per incollare le moquettes; diverso da quello normalmente in uso per incollare carte da parati viniliche o in effetto tessuto...
    Ci faccia sapere.
    Laddove invece si trattasse di una carta da parati di medio spessore,
    le consiglio intanto la seguente lettura:
    rimuovere una vecchia  carta da parati
    Saluti!

• arturo.canaglia
    Arturo.canaglia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2014, alle ore 16:15
    Buongiorno, grazie per la risposta, non me ne intendo molto, ma dal suo consiglio credo proprio che sia quello che lei ha ipotizzato, non riesco a toglierla e non mi posso permettere di farlo fare ad uno piu capace, quindi torno a riproporre le soluzioni che avevo postate precedentemente:
    - Posso verniciare sopro magari con piu mano di vernice molto densa? 
    - Farla fare a gesso (io non sono capace), si mette prima un aggrappante e poi una o due mani di gesso.

Grazie per la risposta
    Arturo

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2014, alle ore 17:49
    Salve,
    una soluzione  potrebbe essere quella realizzata da un amico.
    Ha comprato del collante pronto per rivestimenti e con una spatola [così detta americana] ha creato di sua pura fantasia, delle nuvole interscalari, mettendo poco materiale sull'americana (immaginando di spalmare della marmellata sul pane) ed il risultato (a materiale asciutto dopo circa 24 ore ) è stato sorprendente: 
    ovvero un effetto di tipo materico, a mo' di parete cruda.

Dopo 3 anni ancora resiste, anzi ora pensa pure di dipingervi sopra con una vernice a base acrilica, per rivitalizzare l'effetto.
    NB: chieda un consiglio ad un tecnico piastrellista o muratore per la scelta del collante e anche lei potrà realizzare qualcosa di originale.
    Altrimenti se vuole, può sempre applicare l'aggrappante, e poi 2 mani di gesso, ma ritengo le costerebbe di più.
    A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaiapalumbo
Salve! Ho una stanza di circa 14mq che vorrei adibire a studio per una soluzione temporanea. Sulle pareti però ci sono delle antiestetiche piastrelle bianche 20x20 che...
gaiapalumbo 26 Marzo 2020 ore 15:48 2
Img depeche_mode
Salve, vorrei posare carta da parati su di una parete non a forma rettangolare, ma trapezoidale (ho una mansarda).Non avendo la minima esperienza, mi chiedevo, da dove...
depeche_mode 05 Febbraio 2020 ore 17:18 3
Img granapadanomc
Ciao a tutti ! Ho applicato pannelli isolanti di polistirolo espanso su una parete fredda.Spessore 1 centimetro.Adesso vorrei tappezzare direttamente sul polistirolo. Se possibile...
granapadanomc 03 Gennaio 2017 ore 19:43 7
Img lidiamandracchia
Si può posare una carta da parati sopra una vecchissima?...
lidiamandracchia 09 Settembre 2016 ore 10:05 2
Img mollettina
Grazie a tutti per le gentili risposte.Comincio subito col dire che non sono molto pratico di lavori domestici e quindi sto cercando di imparare.Sto cercando di levare della carta...
mollettina 02 Agosto 2015 ore 15:42 1
Notizie che trattano Tappezzeria in tessuto ostinata su pareti che potrebbero interessarti

Come riparare la carta da parati danneggiata

Decorazioni - Piccole imperfezioni nella tappezzeria sono quasi inevitabili con il passare del tempo o dopo la posa, anche se accurata: ecco come intervenire senza rifare il lavoro.

Come eseguire la posa della tappezzeria

Decorazioni - La posa della tappezzeria e la sua manutenzione possono avvenire in modo perfetto se si presta attenzione ad alcuni accorgimenti e si evitano gli errori più comuni.

Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Pittura e decorazioni - Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.

Carta da parati panoramica e scenografica

Pittura e decorazioni - Per un effetto scenico originale e molto decorativo la carta da parati scenografica è l'evoluzione moderna del trompe l'oeil e della sua prospettiva illusoria.

I capolavori degli Uffizi entrano in casa con le carte da parati

Facciate e pareti - L'arte italiana entra nelle case di tutto il mondo grazie alla nuova collezione Italian Masterpiece: carte da parti che riproducono cinque dipinti degli Uffizi.

Rivestimenti in carta

Ristrutturazione - Lusso, fantasia e creativita': queste le novita' nei rivestimenti, tra le carte da parati moderne.

Consigli per rimuovere una vecchia carta da parati

Fai da te Muratura - Semplici e pratici consigli da seguire per una corretta rimozione della vecchia carta da parati attraverso l'utilizzo di pochi strumenti e un minimo di manualità

Come effettuare la posa della carta da parati

Decorazioni - La posa della carta da parati può essere effettuata in autonomia, facendo attenzione a evitare alcuni piccoli errori che ne possono compromettere la buona riuscita.

Rivestimenti panoramici

Progettazione - Una serie di rivestimenti panoramici e immagini extra large, perfette per decorare ambienti di grandi dimensioni e rendere le stanze più personali e moderne.
REGISTRATI COME UTENTE
328.394 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//