• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-20 17:05:38

Tappeto isolante o massetto ?

Ph0t0
login
20 Aprile 2007 ore 09:28 1
Salve a tutti,
sto completando il mio appartamento che si trova al secondo piano costruita circa 40 anni fa. Cerco un sistema il più possibile efficace e economico per cercare di attenuare i rumori di calpestio per chi sta sotto di me ..

Voi cosa mi consigliereste ? ci sono dei massetti che posseggono già delle ottime proprietà di smorzamento ? o consigliereste sempre e comunque i classici tappeti isolanti ?

Grazie in anticipo,

Marco
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 17:05
    Esistono dei tappetti appositi chiamati antitacco,è fatto a strati isolante lastra in piombo isolante,c'è in vari spessori,montandolo a spesssore maggiorato fa anche da isolante termico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI