• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-29 12:51:09

Tamponamento tettoia legno


Drspak
login
28 Settembre 2008 ore 18:26 2
Ciao,
ho una tettoia in legno di castagno di 18 mq e vorrei chiuderla perimetralmente sono indeciso sul materiale da usare tipo gasbeton o poroton o temoblocchi di argilla.
La tettoia poggia su 4 pali di 20 cm di lato volelo alzare i muri in corripondenza dei travi superiori al fine di fare anche un appogio se un giorno si marcisca uno dei pali.
I pali li vorrei incastrare negli angoli della muratura da 30 cm ricavando un dente.
Su uno dei lati più lunghi vorrei installare una porta blidanta e una finestra.
Il materiale tipo gasbeton mi attira perche sembra facile e ci sono i pezzi speciali che mi permetterebbero di legare tutta la struttura e creare vari pilastrini, però ho letto dei problemi di rotture, spacchi ecc ecc.
Voi cosa mi consigliate?
grazie
  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Settembre 2008, alle ore 20:13
    Io userei un normale blocco in cemento 19x20x39 cm, curando la fuga all'esterno e fugandola sta pure bene, il gasbeton ha proprio quei problemi che hai detto. senza contare che per ancorare un blindato nel gasbeton devi stare molto attento quando muri le zanche,ciao.

  • drspak
    Drspak Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 12:51
    Io userei un normale blocco in cemento 19x20x39 cm, curando la fuga all'esterno e fugandola sta pure bene,.....

    Ciao
    grazie per la risposta, intendi i blocchi in calcestruzzo da intonaco 20x20x40?

    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI