• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-30 10:06:33

Sverniciatori per smalto sintetico, funzionano?


Homecasa24
login
28 Giugno 2015 ore 09:33 2
Buongiorno,
sono indeciso se carteggiare o utilizzare uno sverniciatore per vernici sintetiche.
Quale delle 2 opzioni da un risultato migliore?
Inoltre, una volta tolta la vernice con lo sverniciatore, devo comunque carteggiare per rendere il metallo poroso-ruvido e piu' pronto a ricevere il nuovo smalto?
Grazie

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2015, alle ore 08:58
    Si, io consiglierei prima lo sverniciatore e poi una bella carteggiatura, questo per rimuovere qualche traccia di vecchie vernici particolarmente tenace.

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Giugno 2015, alle ore 10:06
    Ok grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img alessandra caria
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per un problema abbastanza fastidioso. Ho una casa a 2 piani e 3 bambini che salgono la scala interna poggiando continuamente le mani...
alessandra caria 08 Agosto 2023 ore 17:02 2
Img lorenzo peruzzi
Buongiorno, ho dovuto togliere una grossa canalina ormai gialla e rotta, attaccata a parete con una colla molto temace che in alcuni punti si è portata via anche parte...
lorenzo peruzzi 22 Settembre 2022 ore 00:15 4
Img tocchigno
Ciao a tutti,chiedo un parere: ho verniciato la nicchia di una parete letto con un colore di leroy merlin realizzato con codice.Per essere piu chiaro quelli che ti realizzano loro...
tocchigno 02 Settembre 2021 ore 08:21 9
Notizie che trattano Sverniciatori per smalto sintetico, funzionano? che potrebbero interessarti


Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Come risolvere efficacemente il problema della ruggine con un semplice smalto

Materiali edili - Coprire manufatti in ferro con vernici e smalti che contrastino il fenomeno di formazione della ruggine è la maniera più semplice ed efficace per risolvere il problema.

Smalti ecologici a prova di bimbo

Pittura e decorazioni - Per proteggere la salute dei bambini da dermatiti, asma e allergie, si possono usare per le superfici interne prodotti ecologici come gli smalti all'acqua.

Rinnovare il ferro proteggerlo dalla ruggine con gli smalti micacei

Pittura e decorazioni - I trattamenti antiruggine con fondi specifici e smalti micacei e ferromicacei, consentono di ripristinare le superfici metalliche e di proteggerle più a lungo.

Smalti all'acqua amici dell'ambiente

Materiali edili - Le vernici protettive possono essere sintetiche o all'acqua, ma i vantaggi di quest'ultima tipologia di prodotto sono notevoli, per l'ambiente e la salute umana

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Smalti per legno a base d'acqua Unimarc

Pittura e decorazioni - Sostenibili, colorati e facili da utilizzare, gli smalti a base d'acqua per legno sono durevoli nel tempo, grazie all'ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Rinnovare il perlinato in legno con effetto sbiancato

Bricolage legno - Con il passare del tempo il perlinato in legno tende a scurire e per coprire eventuali macchie o disomogeneità del colore si ricorre alla sbiancatura o schiaritura.
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI