Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo... |
Buongiorno,qualcuno ha avuto e risolto problemi in riferimento all'umidità e muffa presenti in appartamenti al mare?Avete fatto e/o considerato la Vmc?Grazie a chi mi... |
Salve.I miei genitori posseggono una casa di 200mq (circa) disposta su due livelli, con una scala centrale che porta alla zona notte. Vorremmo ricavarne due appartamenti... |
Dei gerani tolti dal giardino e trapiantati in vaso per la stagione invernale, sono morti per cause (almeno apparentemente) sconosciute.Terreno ben drenato, irrigazione attenta,... |
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile... |
|
Notizie che trattano Superficie lorda disperdente. che potrebbero interessarti
|
Relazione termica Legge 10: che cos'è e quando deve essere presentataLeggi e Normative Tecniche - La relazione legge 10 è un documento che va presentato in Comune per le nuove costruzioni, ristrutturazioni importanti e riqualificazioni energetiche di un immobile. |
Bonus facciate: mosaico in vetromattone rientra?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ok al bonus facciate per il rifacimento del rivestimento esterno in vetromattone delle facciate lato strada; ma le norme sulla prestazione energetica si applicano? |
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Come isolare adeguatamente la mansardaSottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale |
Difetti delle opere di tinteggiaturaPittura e decorazioni - Come evitare i difetti più comuni impiegando le pitture confezionate. |
Calcolo massimali e ripartizione spese per Superbonus condominiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Indicazioni su come calcolare i massimali e come procedere alla ripartizione delle spese per interventi eseguiti con Superbonus 110 per un edificio condominiale |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Progetto appartamento esposto su un solo latoSoluzioni progettuali - Progetto casa esposta su un solo lato: una quinta in cartongesso scherma la cucina dell'arioso open space e pareti diagonali con armadi ottimizzano gli interni. |
Appartamento in comproprietà: spese di conservazione e di godimentoProprietà - Le spese di conservazione e quelle di godimento di un appartamento in comunione. Come si possono definire? Chi deve partecipare? |