Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Superbonus locali accessori graffati

Alessia_delpunta
login
13 Ottobre 2020 ore 18:24 2
Buonasera,
nel caso di locali accessori graffati all'abitazione, il tutto risulta categoria A/4, è possibile usufruire del Superbonus per gli annessi?
Nell'atto di provenienza sono genericamente descritti come locali accessori ad uso cucina, bagno e altri locali.
È una sorta di dependance.
Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2020, all or 19:12
    Buonasera, da una prima riflessione, andrebbero qualificati come pertinenze dell'immobile principale, per cui io propenderei per una risposta positiva. Ma il mio è un ragionamento da avvocato, un notaio forse la vedrebbe diversamente. L'atto di provenienza è una successione o ha natura diversa?
  • alessia_delpunta
    Alessia_delpunta Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 16 Ottobre 2020, all or 16:48
    Buonasera, da una prima riflessione, andrebbero qualificati come pertinenze dell'immobile principale, per cui io propenderei per una risposta positiva. Ma il mio è un ragionamento da avvocato, un notaio forse la vedrebbe diversamente. L'atto di provenienza è una successione o ha natura diversa?
    E' un atto di compravendita.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Salve. Non mi sono chiare le spiegazioni del superbonus del 110% nonostante abbia letto le info dell'ufficio delle entrate vorrei entrare in domande specifiche. Sono un privato...
oxigen 30 Ottobre 2020 ore 18:47 1
Img lucaferro81
Salve a tutti, abito vicino Padova in un piccolo condominio di tre piani. Proprio ieri ho saputo che in assemblea hanno deciso di avviare la richiesta per l’ottenimento del...
lucaferro81 29 Ottobre 2020 ore 18:02 6
Img fabros64
Buongiorno, abito in un condominio con 6 appartamenti, singoli proprietari, senza amministratore. Un tecnico che abbiamo interpellato ci ha detto che è più saggio...
fabros64 29 Ottobre 2020 ore 17:53 1
Img grazianomercante
Buongiorno, vorrei sostituire la mia caldaia con una pompa di calore, probabilmente ibrida, utilizzando le agevolazioni proposte dal decreto "Superbonus 110%". Vorrei sapere se il...
grazianomercante 25 Ottobre 2020 ore 15:34 1
Img kosini78
Pongo un quesito/caso particolare: villetta indipendente con soli due climatizzatori. Questi sono considerati impianto termico e, dunque, é possibile accedere al Superbonus...
kosini78 23 Ottobre 2020 ore 19:43 3
Notizie che trattano Superbonus locali accessori graffati che potrebbero interessarti

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus 110%: possibile proroga fino al 2024

Fisco casa - Secondo il Ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, in audizione sul Recovery Fund, potrebbe esserci una revisione della durata del Superbonus 110%.

Superbonus 110%: al via i decreti attuativi del Mise

Leggi e Normative Tecniche - Definiti requisiti tecnici minimi e asseverazioni del professionista per poter beneficiare della super detrazione 110%. Le novità dei decreti attuativi del Mise

Superbonus 110%: è possibile la detrazione in caso di interventi abusivi?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus 110%: sì alla detrazione in caso di interventi abusivi purché siano sanabili. Abusi di piccole o medie entità e le differenze ai fini della detrazione

Modifiche Ecobonus dopo l'approvazione del Decreto Rilancio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Modifiche al superbonus 110% con l’approvazione della legge di conversione del Decreto Rilancio. Quali sono le ultime notizie in merito ad Ecobonus e Sismabonus.

Decreto agosto: modifiche al Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cambiamenti in corso in tema di Superbonus 110%. Vediamo quali sono le modifiche apportate con gli emendamenti al Decreto Agosto per favorire la maxi detrazione

Superbonus 110%: requisiti per accedere secondo la circolare dell’Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i requisiti per poter accedere al superbonus 110%? I chiarimenti al riguardo sono forniti dall'Agenzia delle Entrate con la circolare 24 dell'8 agosto

Abitazioni gemelle

Progettazione - A Schio, un progetto dell'architetto Fontana, vince il premio La finestra che vorrei, grazie a serramenti innovativi e sostenibili.

Superbonus 110: detrazione, sconto in fattura o cessione del credito?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nel Superbonus 110 in alternativa alla detrazione si può fruire dello sconto in fattura o della cessione del credito. Cosa dice l'AdE
REGISTRATI COME UTENTE
318.590 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//