Buonasera a tutti. Stavo valutando la possibilità di installare dei pannelli in polistirolo grezzo, ad effetto pietra ricostruita. In pratica vorrei installarli al posto... |
Qualcuno ha provato un rasante fatto di calce e sughero? Vorrei sapere se isola, se traspira, se emette odori aggressivi. Chiaro che un cappotto sarebbe meglio, ma ho pochi mm a... |
Salve,può essere una idea mettere sughero su pavimento e/o pareti?ho una casa fredda mal costruita (cemento armato)però vorrei avere anche salubrità : non... |
Volevo dei consigli su una nuova costruzione di casa in legno.Ho fatto vari preventivi e tra questi uno che mi piacerebbe approfondire con cappotto in sughero (15cm) e pareti in... |
Salve a tutti,avevo problema di umidità sui muri che mi hanno rovinato i pannelli dei dietro ai mobili per risolvere il problema sui muri ho utilizzato disinfector e... |
Notizie che trattano Sughero o polistirolo che potrebbero interessarti
|
Come costruire dei sedili in polistiroloIdee fai da te - Con un po' di polistirolo ad alta densità e qualche stralcio di moquette, è possibile realizzare dei sedili per la casa estremamente funzionali e ricchi di design. |
Isolamento controterraImpianti - Buoni isolanti e privi di condensa. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Pannelli decorativi in sughero per la casa, belli ed ecologiciDecorazioni - I pannelli di sughero decorativi non sono solo belli da vedere ma aiutano anche nell'isolamento termico ed acustico delle stanze, ed in più sono biodegradabili. |
Sottofondi alleggeriti in calcestruzzoMateriali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico. |
Idee di decorazioni per Natale con le palline di polistiroloDecorazioni - Pupazzi di neve, ghirlande e sfere decorate da appendere all'albero. Con le palline di polistirolo si possono creare tantissimi addobbi natalizi. Le nostre idee |
Come riciclare i tappi di sugheroIdee fai da te - Grazie al riciclo creativo dei tappi di sughero è possibile creare sottobicchieri, tende per porte, portachiavi, rivestimenti e porta cellulari. |
Arredare con il polistiroloCamerette - Mobili e complementi in polistirolo per decorare la casa e personalizzarla con temi ispirati ai propri desideri dando forma alle idee con un materiale semplice. |
Casa passiva Modul0°Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering. |