• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-15 14:28:36

Pannelli rivestimento in polistirolo finta pietra ricostruita


Buonasera a tutti.
Stavo valutando la possibilità di installare dei pannelli in polistirolo grezzo, ad effetto pietra ricostruita.
In pratica vorrei installarli al posto del rivestimento delle piastrelle in cucina, ma mi sorge un dubbio: a vostro avviso, potrebbero non essere adatti all'installazione in cucina? ( magari assorbono molto gli odori, oppure non reggono bene gli urti perché poco resistenti)
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso contributo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Giugno 2018, alle ore 13:08
    Ciao,
    io li ritengo interessanti x risolvere in velocità la copertura delle piastrelle.

    Il fatto poi che siano realizzati in polistirolo credo che aiutino ad attutire i colpi, pur rimanendo sempre estremamente lavabili.

    Si sa che in cucina la contaminazione sul piano di lavoro con tanti prodotti deve essere subito ripristinata da una continua pulizia.
    Ho inserito qualche esempio giusto farci l'occhio...:-))


  • sicilbella
    Sicilbella Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Settembre 2019, alle ore 01:26
    Salve sto valutando di rivestire le mattonelle in cucina ma essendo in affitto vorrei sapere se un domani dovendo lasciare l’appartamento siano facile da rimuovere e soprattutto che non lasciano residui non vorrei piastrellare a nuovo la cucina del proprietario potreste aiutarmi in merito

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sicilbella
    Sabato 14 Settembre 2019, alle ore 11:07
    Salve sto valutando di rivestire le mattonelle in cucina ma essendo in affitto vorrei sapere se un domani dovendo lasciare l’appartamento siano facile da rimuovere e soprattutto che non lasciano residui non vorrei piastrellare a nuovo la cucina del proprietario potreste aiutarmi in merito
    Ciao.

    se fai attenzione ad usare del nastro biadisivo di sicuro in futuro non avrai problemi per smontarli, sono una strategica soluzione a poca spesa.

    Devi anche trovare il tipo di pannello che più ti piace e osservare i consigli del produttore per l'applicazione a parete o sulle mattonelle.

    Puoi trovare in ferramenta del nastro biadesivo della Tesa, Bostick o altri che ti può consigliare il venditore.:-))

  • sicilbella
    Sicilbella Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Settembre 2019, alle ore 12:19
    Ciao Jovis per quando riguarda il nastro biadesivo ti ringrazio per il consiglio, ma sono totalmente ignorante in materia di pannelli navigando su internet i pannelli che ho visto vengono applicati con della colla almeno così mi ha riferito il venditore tu sapresti consigliarmi dei pannelli da applicare sia su mattonelle che parete

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Settembre 2019, alle ore 12:39
    Ciao! in realtà in commercio ne esistono tanti tipi, ad esempio io ti consiglierei alcuni come questi che ti posto.
    Basta che vai sul web e ne troverai tanti tipi anche effetto 3d


  • sicilbella
    Sicilbella Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 15 Settembre 2019, alle ore 14:28
    Ciao! in realtà in commercio ne esistono tanti tipi, ad esempio io ti consiglierei alcuni come questi che ti posto.
    Basta che vai sul web e ne troverai tanti tipi anche effetto 3d
    Ok grazie sei stato gentilissimo e di grande aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandromartini
Salve a tutti, sapete dirmi per caso se questo genere di parete trattata con simil pietra sia difficile da riportare al semplice muro bianco?Vorremmo fare una proposta di acquisto...
alessandromartini 05 Giugno 2017 ore 13:20 1
Img grave
Salve a tutti.Avrei bisogno di un consiglio riguardo il rivestimento di una parete in pietra naturale con in mezzo un'apertura ma senza porta.Mi sapreste consigliare qualcosa?Ho...
grave 09 Febbraio 2016 ore 16:08 10
Notizie che trattano Pannelli rivestimento in polistirolo finta pietra ricostruita che potrebbero interessarti


Caratteristiche e posa in opera della pietra ricostruita

Pavimenti e rivestimenti - La messa in opera ad arte della pietra ricostruita sulle pareti della casa come rivestimento, contribuisce a determinare un risultato di finitura soddisfacente.

Rivestimento muro di cinta con pietra naturale o ricostruita

Spazio esterno - Il rivestimento di un muretto di cinta può essere eseguito con diversi materiali, quelli più diffusi consistono nell'utilizzo di pietra naturale o ricostruita.

Pietra ricostruita: caratteristiche, posa in opera e manutenzione

Facciate e pareti - Caratteristiche, realizzazione, posa in opera e manutenzione della pietra ricostruita come rivestimento murale, adatto sia ad ambienti interni sia per esterni.

Pannelli decorativi in resina per interni ed esterni

Facciate e pareti - Tra le caratteristiche più apprezzate dei pannelli decorativi in resina vi sono l'estetica, le performance elevate e le varie possibilità di personalizzazione.

Rivestire un muro con i pannelli in finta pietra

Facciate e pareti - I pannelli in finta pietra, di tipo prefabbricato, rivestono le mura domestiche e conferiscono calore, bellezza e rilievi decorativi dal deciso impatto visivo!

Rivestimento parete in pietra nel soggiorno, quale scegliere?

Facciate e pareti - Il rivestimento in pietra per interni è una decorazione molto apprezzata, generalmente in soggiorni spaziosi, in quanto crea un'atmosfera di comfort domestico

Rivestimenti in pietra naturale: guida alla scelta

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti in pietra naturale, utilizzati sia per ambienti interni che esterni, sono una soluzione molto resistente e duratura per abbellire pareti e pavimenti

Finti mattoni in casa per uno stile industriale

Facciate e pareti - Realizzare un muro in finti mattoni oggi è alquanto semplice dato le innumerevoli tecniche a disposizione, semplici da svolgere, per creare ambienti industrial.

Cornici per finestre esterne: consigli per la scelta

Infissi Esterni - Le cornici per finestre esterne contribuiscono a definire l'estetica della facciata dell'edificio: è importante trovare la giusta soluzione per valorizzarla.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI