Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Stufe a pellet e casa su due piani

Glm2006italy
login
22 Luglio 2015 ore 01:00 2
Salve a tutti!
Vorrei gentilmente  un consiglio: sto per acquistare casa, su due piani.
Vorrei usare come unico sistema di riscaldamento delle stufe a pellet.
Al p. terra c'è l'ingresso nel vano scala  (dove è presente un termosifone funzionante che mantiene in pressione la caldaia a gas per l'acqua calda) e, divise da una porta, soggiorno e cucina ab.
Al 1° piano abbiamo 3 camere da letto ed un bagno.
Totale 100Mq circa calpestabili 
Ho sempre pensato ad una 7 /8 kw per il piano inferiore ed una 11/12 kw canalizzata per le stanze superiori.
L'ultimo tecnico interpelato mi ha detto che, secondo lui, con una 12kw canalizzata scaldo tutta la casa!
Cosa ne pensate?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 11:26
    Buongiorno,
    a mio parere nel suo caso è necessaria la consulenza di un termotecnico, perché si tratta di un quesito decisamente specifico.
    Saluti.

• varesetermica
    Varesetermica Ricerca discussioni per utenteVarese Termica Di Fedelfio Vito
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 16:04
    Se hai gia l'impianto termico, potresti valutare l'installazione di una sola macchina collegata con l'impianto esistente; a conti fatti risparmi soldi in combustibile, tempo a ricaricare le stufe, e probabilmente potresti essere completamente autonomo anche nel fabbisogno di acqua calda.....
    da cio che ho potuto leggere mi pare ci sia  la fattibilità.

pertanto scarterei a priori l'idea dell'acquisto di due macchine ad aria

cordiali saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dany60
Vivo in un cascinale che i procedenti proprietari avevano ristrutturato, installando per il riscaldamento una caldaia a condensazione con impianto a termosifoni in acciaio. La...
dany60 25 Novembre 2020 ore 01:17 13
Img antonino4591
Buongiorno a tutti. Chiedo notizie, opinioni, consigli su riscaldamento realizzati con pannelli radianti a soffitto. Ho un impianto a riscaldamento con termosifoni realizzato in...
antonino4591 22 Novembre 2020 ore 18:41 3
Img aledes
Salve, da 3 anni ho acquistato una stufa onnivora Girolami multicombustile. I tecnici hanno installato la canna fumaria della stufa nella canna preesistente di un caminetto,...
aledes 19 Novembre 2020 ore 22:20 8
Img kilgoretrout
Buongiorno, mi accingo a ristrutturare un appartamento anni 60, non abitato da circa 10 anni. Questo appartamento aveva un riscaldamento centralizzato con un'altra unità,...
kilgoretrout 01 Novembre 2020 ore 18:32 5
Img 054936
Buon giorno. Premesso che provvederò a realizzare due ristrutturazioni trainanti, di cui una riguardante l'impianto di riscaldamento, più un paio di lavori. Secondo...
054936 31 Ottobre 2020 ore 12:17 1
Notizie che trattano Stufe a pellet e casa su due piani che potrebbero interessarti

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Stufe a pellet: i nuovi prodotti per l'inverno 2021

Impianti di riscaldamento - Le stufe a pellet (o a biomassa) sono sistemi di riscaldamento pratici, funzionali ed ecologici, ideali per tutti gli spazi. Scopriamo insieme le novità 2020-2021.

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Stufe a pellet come installarle

Impianti di riscaldamento - Come installare correttamente una stufa a pellet rispettando le norme in materia di evacuazione fumi, ottimizzandone la resa in termini economici ed energetici.

Controllo a distanza delle stufe domestiche

Impianti di riscaldamento - Poter controllare a distanza l'impianto di riscaldamento di casa presenta due grandi vantaggi: garantire il comfort abitativo e risparmiare in bolletta.
REGISTRATI COME UTENTE
320.199 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//