Per fortuna eagledare ha capito il significato delle mie parole.......
sono una di quelle persone che in casa si fanno quasi tutto da soli,ricorro ad esterni solo dove ce ne e' bisogno,e in questo caso c'e' da fare due buchi nel muro con la carotatrice e montare una tubazione che va dalla stufa a quei buchi(cioe' al massimo 2 metri),poi dopodiche' chiamero' il CAT che mi fara' l'accensione e il collaudo,in modo da prendere la garanzia ed essere in piena sicurezza!!!!
nella vita penso di aver fatto cose piu' complicate.......
ho provato a mettermi in mano ad una ditta che ti
consegna il lavoro chiavi in mano,con questo risultato:
-stufa a pellet cola orion 10kw 1900 euro ????
-materiale per tubazione 500 euro ?????
-manodopera e consulenza 200 euro ????
TOTALE 2600 PER UNA STUFA DA 10 KW
e questo invece e' il risultato di una persona che si tira su le maniche e che si sbatte per conto proprio:
-stufa a pellet cola focus da 13 kw 1900 euro (a pari prezzo me la son presa da 3 kw in piu')
-materiale per tubazione 300 euro (me ne chiedevano 500,ma con che coraggio)
-manodopera gratis (me la faccio io,ma se non dovessi riuscire ho gia chiesto al ferramenta del paese mi prenderebbe 50 euro a mettere 2 metri di tubo)
-la carotatrice me la prestano e i buchi me li faccio io
TOTALE 2000 EURO CON UNA STUFA PARECCHIO PIU' POTENTE
ditemi voi se si puo' andare avanti cosi,ogni volta che chiedo a qualche ditta di farmi un lavoro mi metto le mani nei capelli,soprattutto vedendo che poi quando sono piu' ispirato e mi tiro su le maniche riesco a fare le stesse cose alla meta' del prezzo,magari dove non arrivo io a volte interpello il vecchio artigiano di paese e ci arriva lui....
ora che mi son spiegato potete darmi un giudizio sul mio primo post???