• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-19 09:54:22

Stufa a pellet - primo prezzo


Spagnolo1978
login
11 Febbraio 2008 ore 07:57 5
Salve,
dopo varie analisi ho deciso di montare nell'appartmaneto che sto restrutturando una stufa a pellet, ma volendo riscaldare il maggior numero di ambieti possibili ho necessità di poter portare l'aria calda in altre stanze e sto provvedendo ad installare dei tubi per la canalizzazione dell'aria.

La ricerca ora si sta concentrando sulla ricerca della Stufa da Acquistare, Stufa ad Aria canalizzabile, ne ho visti vari modelli, ma mamma mia quanto costano.

Forse la piu' economica che ho trovato è un modella Piazzetta che per un Wattaggio adeguato mi offriva un prezzo al di sotto dei 3.000,00?

Vi chiedo, sapete indicarmi qualche marca, anche di nicchia che possa farmi risparmiare? forse dico Fesserie, ma posti o negozi o simil negozi di fabbrica dove poter acquistare a prezzi piu' concorrenziali?

Attendo vostro riscontro GRAZIE MILLE
  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 09:16
    Per la convalida della garanzia delle stufe a pellets, la prima accensione deve essere effettuata da un C.A.T. che ovviamente deve essere nella tua zona.
    Il Centro Assistenza Tecnica potrà fornirti inoltre assistenza in caso di problemi sulla tua stufa.
    Ti si può suggerire qualunque marca, ma se non è coperta da un servizio nella tua zona, corri il rischio di ritrovarti un pezzo di ferro.
    Attenzione le stufe cosidette canalizzabili, come quelle della marca da te citata, consentono una distribuzione dell'aria fino a quattro metri, (verifica nelle caratteristiche tecniche).
    Occorre che la stufa disponga di una o due ventole centrifughe, dipende dalla potenza della stufa, in grado di erogare 3-600 mc/h d'aria con una pressione di circa 20 mm. e trasferirla anche a 8 - 10 metri di distanza.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 14:09
    Ed aggiungo anche che le canalizzazioni devono essere ben isolate altrimenti uscira aria fredda.

  • spagnolo1978
    Spagnolo1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 10:10
    Grazie per le dritte

    ma circa marche e prezzi??? cavolo nn voglio spendere 3000,00?

    AIUTOOOOOOOOOOO

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 13:21
    Tasto dolente.
    In genere qualita' e prezzo fanno a cazzotti.
    Poi c'e' tutta una serie di filosofie e di soluzioni.
    Alcune per esempio sono un po' rumorose quelle a coclea (tipicamente la rumorosita' aime' e' proporzionale al costo della stufa) etc. se ne puo' parlare se vuoi.
    Comunque e' un tipo di alternativa al riscaldamento molto valida.

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 09:54
    Grazie per le dritte

    ma circa marche e prezzi??? cavolo nn voglio spendere 3000,00?

    AIUTOOOOOOOOOOO

    Perché, quanto vorresti spendere ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI