menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-04 16:38:03

Stufa a pellet - 16001

Macripad
login
03 Ottobre 2007 ore 17:24 1
Salve sono un nuovo utente...
Dovrei acquistare una stufa a pellet.Vorrei sapere se ho diritto alla detrazione del 36% oppure l'acquisto deve essere incluso in un intervento di ristrutturazione edilizia? E poi, posso usufruirne se la installo nell'appartamento che ho in uso gratuito da un fratello?
grazie Cri
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 16:38
    Se il rendimento della stufa è dichiarato dal costruttore maggiore del 70% si, puoi sfruttare la detrazione del 36%. Devi però fare preventivamente all'installazione della stufa una denuncia di attivita al tuo comune, non necessariamente deve presentartela un tecnico, puoi semplicemente dire che installi una stufa a pellet, indicando la marca, il mod. e dove fai scaricare i fumi. DOpo puoi fare la comunicazione all'agenzia delle entrate per usufruire della detrazione irpef. Su questo sito è spiegato bene come fare nella documentazione fiscale. Vedrai che lo stesso produttore della stufa ha sicuramente inserito sul suo sito ufficiale la documentazione da spedire e tutto quello che devi fare.
    Io lo scorso anno ho comprato una stufa e stò sfruttando l'agevolazione irpef, sul sito del produttore ho trovato tutto il necessario.
    Se vuoi puoi leggere anche le guide presenti sul sito www.agenziaentrate.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI