• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-04 16:38:03

Stufa a pellet - 16001

Macripad
login
03 Ottobre 2007 ore 17:24 1
Salve sono un nuovo utente...
Dovrei acquistare una stufa a pellet.Vorrei sapere se ho diritto alla detrazione del 36% oppure l'acquisto deve essere incluso in un intervento di ristrutturazione edilizia? E poi, posso usufruirne se la installo nell'appartamento che ho in uso gratuito da un fratello?
grazie Cri
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 16:38
    Se il rendimento della stufa è dichiarato dal costruttore maggiore del 70% si, puoi sfruttare la detrazione del 36%. Devi però fare preventivamente all'installazione della stufa una denuncia di attivita al tuo comune, non necessariamente deve presentartela un tecnico, puoi semplicemente dire che installi una stufa a pellet, indicando la marca, il mod. e dove fai scaricare i fumi. DOpo puoi fare la comunicazione all'agenzia delle entrate per usufruire della detrazione irpef. Su questo sito è spiegato bene come fare nella documentazione fiscale. Vedrai che lo stesso produttore della stufa ha sicuramente inserito sul suo sito ufficiale la documentazione da spedire e tutto quello che devi fare.
    Io lo scorso anno ho comprato una stufa e stò sfruttando l'agevolazione irpef, sul sito del produttore ho trovato tutto il necessario.
    Se vuoi puoi leggere anche le guide presenti sul sito www.agenziaentrate.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI