• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-19 21:51:00

Stufa a legna e parete leggera


Ciao a tutti e buonasera,
devo/voglio installare una stufa a legna (palazzetti eva s senza forno e senza accumulo circa 7-8Kw) in soggiorno e nella posizione obbligata causa altri arredi appoggerei la stufa a una parete nella quale scorre una porta a scrigno (a scomparsa o come volete chiamarla con parte bassa classica e vetro sopra) e, visto che sopra l'anima della porta è presente solo circa 1 cm di intonaco, vorrei capire come devo isolare la parete per mettere la stufa (valutando che la terrei cmq a circa 10cm dal muro), cartongesso?
Cartongesso con all'interno lana di roccia?
Niente pietre o ghisa o piastre perchè la moglie non vuole
Grazie a tutti e buonaserata

Stefano?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco141070
Salve,devo installare una stufa a legna che ha tubi da 120 di diametro.Il foro sul muro che porta alla canna fumaria ha diametro 320 e profondità 300, probabilmente serviva...
marco141070 02 Novembre 2022 ore 13:35 1
Img lux281179
SalveHo un garage adiecente a casa, vista la ristrutturazione che vorrei fare su quest'ultimo ho deciso di creare una controparete in cartongesso sui 4 lati.La parete verso casa...
lux281179 24 Marzo 2022 ore 12:09 6
Img andreabuono
Buongiorno, come da titolo, dovrei fare un intervento su una casa unifamiliare consistente nell'isolamento delle pareti esterne con lastre di polistirene.Credo che tale intervento...
andreabuono 30 Ottobre 2020 ore 17:11 1
Img affodinaa
Ciao! Il piano superiore di casa mia ha le pareti interne non intonacate (pietra a vista) e il tetto con travi a vista. In inverno il freddo è ingestibile! Dovendo...
affodinaa 08 Ottobre 2019 ore 08:11 4
Img stefanomacchiarella
Ciao a tutti, avrei intenzione di rivestire le pareti esterne della mia casa a mo'di cappotto, solo con blocchetti in cemento da 8 o 12 cm tipo come quello della foto, per poi...
stefanomacchiarella 15 Novembre 2018 ore 12:09 6
Notizie che trattano Stufa a legna e parete leggera che potrebbero interessarti


Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Installare stufa a circolo esterno

Fai da te Muratura - Le stufe a circolo esterno alimentate a gas consentono di risparmiare sul riscaldamento, ma l'installazione deve avvenire con la massima attenzione per la sicurezza.

Caminetti e stufe ibride

Impianti di riscaldamento - Da anni ormai si è già visto l'ingresso sul mercato di numerosi nuovi modelli di stufe e caminetti ibridi: a legna, a pellet, bioetanolo o anche soluzioni ibride.

Stufa ad accumulo di calore

Impianti di riscaldamento - La stufa ad accumulo di calore, o stube, è una forma di riscaldamento molto diffusa nei paesi di lingua tedesca, come Trentino Alto Adige, Austria e Germania.

Stufe a legna belle ed efficienti per riscaldare casa con stile

Impianti di riscaldamento - Le stufe a legna moderne, funzionali e dalle forme accattivanti, permettono di decorare la casa con stile offrendo elevate prestazioni e rispettando l'ambiente.

Funzionamento e convenienza di una stufa combinata legna pellet

Impianti di riscaldamento - Le stufe legna-pellet sono una soluzione versatile per il riscaldamento domestico, coniugando l'efficacia tradizionale della legna con la praticità del pellet.

Tutte le informazioni sull'installazione di una stufa a pellet

Impianti di riscaldamento - Affidarsi con consapevolezza a un sevizio d'installazione stufa a pellet. Il modello in relazione alla potenza e all'ubicazione, posa in opera della canna fumaria

Legnaia di design per interni caldi e accoglienti

Complementi d'arredo - Chi in casa ha una stufa a legna o un camino necessita di un contenitore per i ceppi da ardere da tenere dentro casa. Sono tanti i modelli pratici e graziosi.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI