Stuccatura pietre parapetto terrazzo: quale prodotto

Lovecraft22
login
13 Agosto 2018 ore 11:07 5
Ciao a tutti,
avrei bisogno di riprendere le stuccature fra le pietre di marmo del parapetto del terrazzo.
Quale prodotto mi consigliate?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2018, alle ore 11:29 - ultima modifica: Lunedì 13 Agosto 2018, alle ore 11:34
    Ciao,

io pure da profano  qualche lavoretto lo faccio per evitare di chiamare operai e spendere soldi in più rispetto a quello che a volte si risparmia facendo da soli..

Intanto ti consiglio una lettura dove prendere spunto sulle varie operazioni da farsi:.lavorincasa.it/pietre-a-vista-sotto-lintonaco

Attenzione sempre al tipo di strumenti che si utilizzano, perchè anche l'uso di un semplice martello, scalpello o cazuola, guanti e occhiali, può risultare pericoloso se non si ha la mano adatta al Fai Da Te.

Ma alla fine basta armarsi di buona volontà e servirsi magari di un amico.

Altrimenti è meglio desistere e chiamare un muratore:-(((
  • lovecraft22
    Lovecraft22 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2018, alle ore 11:42
    Ciao,
    grazie per la risposta.

Credo di non aver spiegato bene il mio problema: le pietre che devo stuccare non sono quelle del parapetto ma sono le lastre in marmo/pietra che sono messe a rifinitura del parapetto stesso, sul parapetto. Per capirsi sono le pietre orizzontali che impediscono alla pioggia di infiltrarsi nel parapetto. Nelle giunzioni fra le lastre lo stucco è venuto via e dovrei ripristinarlo. Che prodotto uso?

grazie ancora!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lovecraft22
    Lunedì 13 Agosto 2018, alle ore 15:33 - ultima modifica: Lunedì 13 Agosto 2018, alle ore 15:44
    Ciao,
    grazie per la risposta.

Credo di non aver spiegato bene il mio problema: le pietre che devo stuccare non sono quelle del parapetto ma sono le lastre in marmo/pietra che sono messe a rifinitura del parapetto stesso, sul parapetto. Per capirsi sono le pietre orizzontali che impediscono alla pioggia di infiltrarsi nel parapetto. Nelle giunzioni fra le lastre lo stucco è venuto via e dovrei ripristinarlo. Che prodotto uso?

grazie ancora!
    Ah! so di stucchi riparatori per marmo, un amico ha usato un prodotto (trovato nel web) ma non ne sono sicuro del nome al 100% Ripara presto.
  • lovecraft22
    Lovecraft22 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2018, alle ore 07:49
    Grazie. In questi casi il silicone non si usa?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lovecraft22
    Martedì 21 Agosto 2018, alle ore 10:43 - ultima modifica: Martedì 21 Agosto 2018, alle ore 10:47
    Grazie. In questi casi il silicone non si usa?
    Ciao,
    penso che la composizione del classico silicone, non aderisca perfettamente con il marmo.
    Mà! io non ne capisco tanto di chimica.:-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img epsilongamma
Salve,a causa di una errata posa delle piastrelle, mi ritrovo nel bagno uno spazio di qualche millimetro tra il parquet e le piastrelle (vedere foto). Vorrei che l'effetto fosse...
epsilongamma 03 Febbraio 2017 ore 16:00 3
Img alfafaidate
E' da tanto che mi cimento nel fai da te in casa ma non sono ancora riuscito a fare una stuccatura decente, cioè lisciata perfettamente che quando do il colore non si vede...
alfafaidate 18 Luglio 2014 ore 01:41 1
Img lorella
Salve a tutti.Ho fatto fare l'autolivellante che mi copre i tubi radianti del riscaldamento a pavimento.E' ora il momento della posa delle piastrelle (alcune stanze con gres...
lorella 09 Febbraio 2014 ore 10:46 3
Img dobrio
Ciao a tutti,sono entrato ad abitare in un vecchio appartamento dove c'è un vecchio parquet posato a colla su di un pavimento pre esistente.Non avevo voglia di sistemarlo e...
dobrio 12 Luglio 2014 ore 11:50 1
Img cristinagiusti
Possiedo una parete nel salone fatta in pietra e cemento (come stuccatura).È stata fatta 5 anni fa e credo che abbiano mischiato al cemento del collante.Adesso il cemento...
cristinagiusti 04 Febbraio 2016 ore 20:34 1
Notizie che trattano Stuccatura pietre parapetto terrazzo: quale prodotto che potrebbero interessarti
Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.
La stuccatura

La stuccatura

Ristrutturazione - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.
Giusta posa delle piastrelle

Giusta posa delle piastrelle

Ristrutturazione - Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.

Monomix, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Come colorare le fughe dei pavimenti: i dettagli che fanno la differenza

Pavimenti e rivestimenti - La fuga è un elemento necessario per l'assestamento dei pavimenti, non tutti amano il contrasto cromatico, dunque oggi è possibile scegliere il colore più adatto

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Pannelli di cemento

Ristrutturazione - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli.

Riempitivi per fughe nella posa dei pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe sono importanti per l'aspetto funzionale ed estetico. Vanno sigillate per garantire la continuità meccanica dei rivestimenti preservandone la bellezza.
REGISTRATI COME UTENTE
304.592 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Vimec
  • Internorm
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.