Ah! so di stucchi riparatori per marmo, un amico ha usato un prodotto (trovato nel web) ma non ne sono sicuro del nome al 100% Ripara presto.“Ciao,
grazie per la risposta.
Credo di non aver spiegato bene il mio problema: le pietre che devo stuccare non sono quelle del parapetto ma sono le lastre in marmo/pietra che sono messe a rifinitura del parapetto stesso, sul parapetto. Per capirsi sono le pietre orizzontali che impediscono alla pioggia di infiltrarsi nel parapetto. Nelle giunzioni fra le lastre lo stucco è venuto via e dovrei ripristinarlo. Che prodotto uso?
grazie ancora!”
Ciao,“Grazie. In questi casi il silicone non si usa?”
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una... |
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di... |
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco... |
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per... |
Salve,vorrei sapere, cortesemnte, come si procede nella stuccatura tra parete e cassonetto in legno delle tapparelle, per evitare che il giunto si crepi dopo poco tempo... |
|
Notizie che trattano Stuccatura pietre parapetto terrazzo: quale prodotto che potrebbero interessarti
|
Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppoPavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle |
Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidicoPavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza. |
La stuccaturaRistrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali. |
Scelta della migliore malta per fughe mattoni faccia vistaMateriali edili - La scelta della migliore malta per le fughe dei mattoni faccia vista è indispensabile per la resistenza, l'estetica e la durabilità della muratura esterna. |
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |
Come proteggere un muro con le pietre da rivestimentoFai da te Muratura - Come rivestire e proteggere un muro con le pietre: tecniche fai da te illustrate, per realizzare un rivestimento in pietra a parete, personalizzando gli ambienti |
Come colorare le fughe dei pavimenti: i dettagli che fanno la differenzaPavimenti e rivestimenti - La fuga è un elemento necessario per l'assestamento dei pavimenti, non tutti amano il contrasto cromatico, dunque oggi è possibile scegliere il colore più adatto |
Pannelli di cementoRistrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli. |
Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscineSpazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa. |