• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-17 11:05:03

Stuccatura pavimentazione in porfido


Carontecaronte
login
16 Giugno 2018 ore 12:25 1
Ciao a tutti,
secondo voi un stuccatura eseguita come quella nelle foto è corretta?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2018, alle ore 11:05
    Ciao,
    non sono un posatore, ma si sa che il porfido è irregolare in tutta la parte a vista.
    credo rimanga difficile trovare un livello uniforme, ma, penso che col tempo si dovrebbe adattare in base al calpestio.

    Di contro, se uno vuole una pavimentazione compatta secondo me lo deve ricoprire con una resina specifica.
    A questo punto tanto vale che ti posi un pavimento in gres, o gres dall'effetto porfido.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img giuseppeszewczuk
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per...
giuseppeszewczuk 18 Aprile 2023 ore 07:37 2
Img paoloan
Salve,vorrei sapere, cortesemnte, come si procede nella stuccatura tra parete e cassonetto in legno delle tapparelle, per evitare che il giunto si crepi dopo poco tempo...
paoloan 18 Gennaio 2023 ore 11:15 3
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Notizie che trattano Stuccatura pavimentazione in porfido che potrebbero interessarti


Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Vantaggi e svantaggi delle pavimentazioni in porfido

Pavimenti e rivestimenti - Il porfido è un materiale vulcanico molto resistente, ideale per realizzare pavimentazioni esterne che risulteranno, se non eterne, veramente molto durature.

FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

La stuccatura

Ristrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.

Sigillanti per fughe: webercolor premium

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Pulire il porfido dopo la posa: ecco come fare

Pulizia casa - Nel contesto della manutenzione di pavimenti in porfido appena posati, la pulizia è essenziale per preservare l'aspetto estetico e le prestazioni della superficie

Arredare con il porfido

Soluzioni d'arredo - Pietra naturale da sempre usata per le pavimentazioni esterne, il porfido assume la veste inedita di materiale per arredi e complementi e conquista il mondo del design.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI