• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-01 10:20:51

Strano rumore termosifoni/caldaia

Cente
login
30 Dicembre 2012 ore 15:54 2
Salve, ho questo stranissimo rumore anche se non ho capito bene se provenga dalla caldaia o dai termosifoni, anche se sono certo che provenga da entrambi.

Il rumore è il seguente: http://vocaroo.com/i/s1hvZkIbdUX2

Ultimamente è peggiorato, è più frequente e più lungo (di pochi secondi).

Non capisco cosa possa essere, ho controllato tutti i termosifoni e non ci sono bolle e la pressione nella caldaia è nella norma.

Cosa potrebbe essere? Grazie mille!
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Dicembre 2012, alle ore 12:18
    Prova a variare la velocità della pompa per vedere se varia anche il rumore..

la pressione risulta a posto?

hai provato a sfiatare l'impianto?

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2013, alle ore 10:20
    Dal rumore sembra incrostata la caldia,fai le prove che ha detto robire se non ci sono miglioramenti apprezzabili va lavata la caldaia,lo scambiatore si surriscalda e non trasmette calore all'acqua in quanto incrostato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 06 Marzo 2026 ore 17:11 7
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 05 Marzo 2026 ore 19:47 3
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
348.916 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI