Ciao a tutti!
Spero che qualcuno mi possa dare un buon consiglio!
Ho acquistato una casa in campagna dove dal cancello alla casa non c'è una strada, ma solo del bruciato o del lapillo. Ho contattato una ditta per far eseguire la strada in cemento. In un primo momento mi è stato detto che il costo era di 35 euro mq. e il lavoro consisteva nel fare uno scasso, riempirlo con ghiaia, mettere una rete e poi il cemento mischiato a sabbia e ghiaia per uno spessore di 10 cm. Ora che siamo in procinto di effettuare il lavoro, questa persona mi ha ridotto il costo a 30 euro a mq. ma non prevede più di fare lo scasso e mettere la ghiaia, ma di mettere direttamente la rete sopra il lapillo, che sarà alto 1 cm e poi di fare una gettata di cemento di 5 cm. Sono sinceramente molto perplessa...lo sconto di 5 euro al metro prevede un risparmio di 1000 euro, ma sempre una spesa non indifferente di 6000 euro. Su questa strada è previsto che passino anche camion, per esempio quello che scarica il gpl, vorrei che fosse fatta bene e non che si crepasse dopo qualche mese!
Può qualcuno indicarmi come si fa una strada con gettata di cemento fatta bene? Ed eventualmente, se possibile, quanto è il costo medio al mq.
Grazie!
Giulia