Il geometra vorrei sentirlo proprio come persona di fiducia al fine di avere un valutazione oggettiva su cui poi impostare un tentativo di accordo con l'idraulico.“Puoi sentire un geometra come persona di fiducia ma lascia il tempo che trova, se non autorizzato nella perizia dal tribunale esso è inifluente alla questione, dimmi, quanto ha lavorato l'idraulico?
Era da solo o erano in due?
Ha usato attrezzi particolari?ha fatto tutto a mano?
Da quanti km di distanza è venuto?”
Non so a che area geografica ti riferisci, ma da noi i prezzi sono molto diversi.“5 giorni di lavoro in 2 persone fanno 80 ore più i materieli, circa 2.800,00 € ma dipende dalla tariffa richiesta, come costo orario può arrivare a chiederti anche 55€ /h come un meccanico automobili che in alcune marche si va anche a 65€.
Sia l'idraulico che il meccanico sono ambedue metalmeccanici artigiani.”
Ascolta radiante, io ho solo commissionato dei lavori che mi sono stati fatti per un prezzo secondo me eccessivo (su cui chiedevo un consiglio a chi è in grado di darlo) e senza fattura.“Ascolta Andreaiba non venire qui a lamentarti quando sei il primo a non rispettare le regole, per tua ammissione hai fatto un lavoro non dichiarato e nonostate tutto l'idraulico è andato in rimessa, non so a quali regioni ti riferisci ma le spese da sostenere sono uguali su territorio nazionale sempre parlando di regolari ditte, poi sarebbe saggio se tu non ammettessi certe cose qui che rimangono scritte, se vedono il tuo post all'ufficio dell'entrate si fanno tondi, controllano il tuo indirizzo ip e si presentano a casa tua.
Fatti fare fattura, esegui il pagamento, poi potrai contestare la cifra pagata nelle dovute sedi.”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un... |
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema... |
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido. |
Notizie che trattano Stima per contestazione lavori idraulico che potrebbero interessarti
|
Tubazioni domesticheImpianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce |
Rumori nei tubi dell'acqua: cause e soluzioniImpianti idraulici - Sia nelle case vecchie che in quelle nuove capita di sentire rumori provenienti dall'impianto idrico. Le cause possono essere molte ma ognuna ha una soluzione |
Spese condominiali, come contestarleCondominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario |
Tubi RadiantiImpianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli. |
Contestazione della ripartizione delle spese condominialiRipartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare. |
I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di BurianImpianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento. |
Pronto intervento idraulico, cos'è e come funzionaImpianti idraulici - Il servizio di pronto intervento idraulico: cosa c'è da sapere, da parte dell'utente. Cos'è, come funziona, come poterlo richiedere, in quali casi richiederlo |
Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione? |
Impianto idraulicoImpianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico. |