Il geometra vorrei sentirlo proprio come persona di fiducia al fine di avere un valutazione oggettiva su cui poi impostare un tentativo di accordo con l'idraulico.“Puoi sentire un geometra come persona di fiducia ma lascia il tempo che trova, se non autorizzato nella perizia dal tribunale esso è inifluente alla questione, dimmi, quanto ha lavorato l'idraulico?
Era da solo o erano in due?
Ha usato attrezzi particolari?ha fatto tutto a mano?
Da quanti km di distanza è venuto?”
Non so a che area geografica ti riferisci, ma da noi i prezzi sono molto diversi.“5 giorni di lavoro in 2 persone fanno 80 ore più i materieli, circa 2.800,00 € ma dipende dalla tariffa richiesta, come costo orario può arrivare a chiederti anche 55€ /h come un meccanico automobili che in alcune marche si va anche a 65€.
Sia l'idraulico che il meccanico sono ambedue metalmeccanici artigiani.”
Ascolta radiante, io ho solo commissionato dei lavori che mi sono stati fatti per un prezzo secondo me eccessivo (su cui chiedevo un consiglio a chi è in grado di darlo) e senza fattura.“Ascolta Andreaiba non venire qui a lamentarti quando sei il primo a non rispettare le regole, per tua ammissione hai fatto un lavoro non dichiarato e nonostate tutto l'idraulico è andato in rimessa, non so a quali regioni ti riferisci ma le spese da sostenere sono uguali su territorio nazionale sempre parlando di regolari ditte, poi sarebbe saggio se tu non ammettessi certe cose qui che rimangono scritte, se vedono il tuo post all'ufficio dell'entrate si fanno tondi, controllano il tuo indirizzo ip e si presentano a casa tua.
Fatti fare fattura, esegui il pagamento, poi potrai contestare la cifra pagata nelle dovute sedi.”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |