Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Staffa lcd e parete cartongesso

Maio72
login
01 Marzo 2009 ore 22:17 7
Ciao a tutti,
dovrei montare una staffa per monitor LCD 19" su una parete in cartongesso, ma ho paura che a forza di aprire e chiudere la staffa, questa si stacchi dalla parete, facendo così cadere il monitor.
La parete in cartongesso mi sembra troppo leggera per reggere il peso.
Secondo voi è possibile eseguire questo montaggio? se si avete qualche consiglio sul tipo di staffa e quali accortezze usare?

grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, all or 10:53
    Sul cartongesso, non credo si possano montare accessori di peso consistente come un monitor.
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, all or 11:16
    Salve
    No!, decisamente no! mi spiace.....

saluti
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, all or 12:27
    Beh, 19 pollici non è poi pesantissimo, è concesso solo se il fissaggio avviene sulla struttura portante (montanti, ammesso che il lavoro sia stato fatto in maniera adeguata), altrimenti sono danni assicurati, non cade solo la staffa, troverai crepe su tutta la parete..
  • maio72
    Maio72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, all or 21:49
    Innanzitutto grazie per le risposte , poi volevo proporre una variante: se installo una staffa sempre sulla parete in cartongesso ma che sia fissa, senza basculare o essere tirata, pensate che possa sostenere un LCD 19" ( circa 4kg ) ?

grazie
  • maio72
    Maio72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, all or 11:13
    Ma se attacco gli stop al montante in ferro ( ? ) che ne pensate?
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, all or 19:05
    Innanzitutto grazie per le risposte , poi volevo proporre una variante: se installo una staffa sempre sulla parete in cartongesso ma che sia fissa, senza basculare o essere tirata, pensate che possa sostenere un LCD 19" ( circa 4kg ) ?

grazie

Forse volevi scrivere 40kg? Comunque anche con la staffa fissa non ti reggerebbe ugualmente.
    Devi trovare un altro sistema di ancoraggio, caso mai una staffa alta quanto la parete fissata in terra e al soffitto ciao.
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, all or 23:52
    Macchè 40 Kg, è un 19" !! Sarà 4-5 Kg al max + la staffa. Se la struttura sottostante è stata fatta da manuale, a patto che il supporto venga fissato ai montanti, ci sono ottime probabilità che possa tenere, anche se in questi casi si pianifica il tutto prima e durante l'implementazione della struttura si predispongono i profilati necessari. Come fai a "beccare" i montanti esattamente ?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppadric
Buonasera a tutti. Seguito risposta negativa vorrei porre a Voi il quesito in quanto ritengo di avere qualchw speranza. Ho una piccola casetta zona mare, 36mq accatastata A4, zona...
peppadric 28 Ottobre 2020 ore 15:31 1
Img massimilianorusso
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo...
massimilianorusso 27 Ottobre 2020 ore 22:27 3
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img biosdi
Buongiorno a tutti. Devo ristrutturare una casa appena acquistata. È un attico con terrazza a 360 gradi. Due lati della terrazza sono i più "interessanti": uno...
biosdi 27 Ottobre 2020 ore 15:47 2
Img bociao
Salve, ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della...
bociao 27 Ottobre 2020 ore 15:18 1
REGISTRATI COME UTENTE
318.485 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//