menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-04 23:52:09

Staffa lcd e parete cartongesso

Maio72
login
01 Marzo 2009 ore 22:17 7
Ciao a tutti,
dovrei montare una staffa per monitor LCD 19" su una parete in cartongesso, ma ho paura che a forza di aprire e chiudere la staffa, questa si stacchi dalla parete, facendo così cadere il monitor.
La parete in cartongesso mi sembra troppo leggera per reggere il peso.
Secondo voi è possibile eseguire questo montaggio? se si avete qualche consiglio sul tipo di staffa e quali accortezze usare?

grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 10:53
    Sul cartongesso, non credo si possano montare accessori di peso consistente come un monitor.

• il caravaggio
    0
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 11:16
    Salve
    No!, decisamente no! mi spiace.....

saluti

• stefan
    0
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 12:27
    Beh, 19 pollici non è poi pesantissimo, è concesso solo se il fissaggio avviene sulla struttura portante (montanti, ammesso che il lavoro sia stato fatto in maniera adeguata), altrimenti sono danni assicurati, non cade solo la staffa, troverai crepe su tutta la parete..

• maio72
    0
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 21:49
    Innanzitutto grazie per le risposte , poi volevo proporre una variante: se installo una staffa sempre sulla parete in cartongesso ma che sia fissa, senza basculare o essere tirata, pensate che possa sostenere un LCD 19" ( circa 4kg ) ?

grazie

• maio72
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 11:13
    Ma se attacco gli stop al montante in ferro ( ? ) che ne pensate?

• giovannibo
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 19:05
    Innanzitutto grazie per le risposte , poi volevo proporre una variante: se installo una staffa sempre sulla parete in cartongesso ma che sia fissa, senza basculare o essere tirata, pensate che possa sostenere un LCD 19" ( circa 4kg ) ?

grazie

Forse volevi scrivere 40kg? Comunque anche con la staffa fissa non ti reggerebbe ugualmente.
    Devi trovare un altro sistema di ancoraggio, caso mai una staffa alta quanto la parete fissata in terra e al soffitto ciao.

• stefan
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 23:52
    Macchè 40 Kg, è un 19" !! Sarà 4-5 Kg al max + la staffa. Se la struttura sottostante è stata fatta da manuale, a patto che il supporto venga fissato ai montanti, ci sono ottime probabilità che possa tenere, anche se in questi casi si pianifica il tutto prima e durante l'implementazione della struttura si predispongono i profilati necessari. Come fai a "beccare" i montanti esattamente ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI