• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-21 17:27:40

Spostare il gas .... si puo?

Rosaria78
login
05 Dicembre 2007 ore 13:54 4
Vorrei spostare il gas da una parete ad un altra si puo? Se si come?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 13:57
    Dal contatore in poi puoi affidarti al tuo installatore di fiducia, eviterei il fai da te, che è severamente vietato...

• anonymous
    0
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 15:35
    Quoto archibagno. una perdita di gas può portare a esplosione, fare danni a cose e persone, anche agli altri, non solo a te. e poi l'assicurazione non paga i danni...

si può fare sicuramente, senza alcun problema, osservando le normative, facendo un lavoro a regola d'arte, dichiarando la conformità alla 46/90 alla fine dei lavori.

puoi farlo sotto traccia, intubato in una camicia; puoi farlo a vista e ti costerà di meno. prendi un bravo installatore, è importante che lui sappia le posizioni della valvola e del raccordo di uscita. se devi cambiare i mobili della cucina fatti dare gli schemi di collegamento.

• mset
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 14:20
    ASSOLUTAMENTE SI!!!
    evita il fai da te... se ne sentono già tante di fughe di gas improvvise...

per lo spostamento ovviamente puoi far passare il tubo a parete o pavimento (ovviamente con l'apposita incamiciatura)

saluti
    massimo

• edilecilli
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 17:27
    SI CHE SI PUO' FARE CREDO SIA SCONTATO CHA NON FARAI DA TE .

IO SONO UN ARTIGIANO EDILE DI FIRENZE xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx COSI NIENTE FREGATURE E NIENTE SORPRESE ,POI HO ANCHE UN BRAVO IDRAULICO CON LA STESSA POLITICA

Le ricordiamo che è severamente vietata qualsiasi forma di pubblicità non autorizzata dalla redazione.

Per cortesia scriva rigorosamante in minuscolo, grazie.

La redazione di Lavorincasa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI