• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-20 19:56:56

Spostare i sanitari


Anonymous
login
19 Maggio 2007 ore 22:21 3
Salve a tutti.
Qualcuno mi sa dire se è possibile spostare il water dalla posizione originaria traslandolo di circa 50/60cm?
Per ottimizzare gli spazi nel mio piccolo bagno, vorrei mettere il box doccia al posto del water, ma non so se questo sia possibile in termini di scarichi.
Inoltre, nel caso fosse possibile, vorrei sapere quanto potrebbe costare...
Spero di essermi spiegata....
grazie dell'eventuale risposta
alessandra
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 08:39
    Abbastanza, bisogna vedere il lavoro, ma si tratta di rifare tutti gli scarichi e braghe, quindi pavimenti ecc...ti conviene rifare tutto il bagno

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 12:09
    Grazie della risposta, stefan...
    in effetti la necessità di rifare il bagno c'è, per questo mi era venuto in mente di spostare il water.
    il problema è che attualmente ho una doccia senza piatto, con scarico a pavimento che è davvero scomoda!
    faccio una sommaria descrizione:
    il mio bagno è un rettangolo stretto e lungo (1,30 mt c.a X 3,80 mt c.a): entrando si ha subito, sulla sinistra, il lavandino, e poi water e bidet. La parte finale del bagno è più bassa (sono in mansarda e il tetto spiove), perciò è libera da sanitari, ed io ci ho messo la lavatrice.
    La doccia è stata posizionata proprio di fronte al water, sul lato destro del rettangolo; intorno all'area doccia è stato messo un box richiudibile (si appiattisce completamente contro la parete) che limita notevolmente gli schizzi d'acqua ed è abbastanza pratico, ma il problema è che, se uno è sotto la doccia, nessuno può accedere al bagno oltre il lavabo!!!
    Ora, da qualche mese ho un problema d'infiltrazione d'acqua che dallo scarico della doccia se ne va "a spasso" nelle intercapedini del solaio!
    Da notare che il suddetto bagno è stato ristrutturato più di 15 anni fa.
    La padrona di casa (sono in affitto) ha dunque deciso di rifare tutto il pavimento e mi ha detto che si potrebbe mettere un "telo isolante" che eviti queste infiltrazioni.
    E' lì che mi sono detta: ma se siamo a rifare il bagno, perché non spostare 'sta caspita di doccia!!
    sarebbe perfetto, ma, essendo i lavori a carico della signora, mica posso proporle di spendere il doppio solo perché mi torna meglio a me!!!
    E dunque, se il lavoro che io proporrei, economicamente, può rientrare nella cifra che spenderebbe lei a rifare tutto il pavimento e a mettere il suddetto telo isolante.....allora glielo propongo e poi si vedrà!
    grazie ancora
    alessandra

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 19:56
    Non so se c'è necessità di rifare il bagno, 15 anni non sono poi tantissimi, dipende come è stato usato. Se rifai il pavimento, rifare tutto costa poco di più e metti tutto come vuoi tu. Chiaramente se la braga del water è buona è mooolto più facile spostare lo scarico della doccia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI