• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-23 13:47:48

Spostare cucina


Salve a tutti sono in fase d acquisto casa e vorrei un consiglio da qualche esperto
avrei bisogno di spostare la cucina da una parte all altra
allego la planimetria con la seguente leggenda:
k cucina
b e b I bagni
e x la parete sul quale vorrei mettere la cucina
è fattibile?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2021, alle ore 13:16
    A prima vista sembra difficile data la distanza sia dai bagni, sia dalla cucina.A livello tecnologico per quanto io ne sappia è fattibile, ma va anche considerato lo spessore della pavimentazione e del relativo massetto esistente, lo hai verificato?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2021, alle ore 11:53 - ultima modifica: Mercoledì 22 Settembre 2021, all or 12:06
    Ah! se hai problemi di pendenza si possono risolvere con uno scarico forzato del lavello.
    Ecco un esempio di una pompa per uso domestico in questo caso, ti cito la prima che ho trovato su Internet (ma ne esistono di svariate tipologie e prodotte anche da altre Aziende) Sanisped di Sanitrit, va montata  in cucina sotto al lavello giusto per farti notare l'ingombro ridotto.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2021, alle ore 13:47
    Salve,ho visto la pianta postata ma ha controllato se esiste una colonna di scarichi alternativa a quella dei bagni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Notizie che trattano Spostare cucina che potrebbero interessarti


Planimetria valida solo se allegata, sottoscritta e mezionata, all'atto di vendita

Comprare casa - In tema di contratto di compravendita di un'unità immobiliare, la planimetria catastale può essere considerata valido riferimento solamente se allegata e sottoscritta.

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuita

Catasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo

App per progettare casa: quali sono le migliori gratuite

Soluzioni progettuali - Alcune applicazioni consentono di progettare l'arredo della propria stanza online gratuitamente, facilitando la scelta agli acquisti, con idee esportabili 3D.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Home design fai da te grazie a tante app e programmi

Architettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi

Quali sono i livelli di progettazione edilizia?

Architettura - Per la progettazione di un'opera pubblica sono previsti tre livelli: il progetto di fattibilità tecnica ed economica, il progetto definitivo e il progetto esecutivo
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI