Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-09-23 13:47:48

Spostare cucina

Salve a tutti sono in fase d acquisto casa e vorrei un consiglio da qualche esperto
avrei bisogno di spostare la cucina da una parte all altra
allego la planimetria con la seguente leggenda:
k cucina
b e b I bagni
e x la parete sul quale vorrei mettere la cucina
è fattibile?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2021, alle ore 13:16
    A prima vista sembra difficile data la distanza sia dai bagni, sia dalla cucina.A livello tecnologico per quanto io ne sappia è fattibile, ma va anche considerato lo spessore della pavimentazione e del relativo massetto esistente, lo hai verificato?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2021, alle ore 11:53 - ultima modifica: Mercoledì 22 Settembre 2021, all or 12:06
    Ah! se hai problemi di pendenza si possono risolvere con uno scarico forzato del lavello.
    Ecco un esempio di una pompa per uso domestico in questo caso, ti cito la prima che ho trovato su Internet (ma ne esistono di svariate tipologie e prodotte anche da altre Aziende) Sanisped di Sanitrit, va montata  in cucina sotto al lavello giusto per farti notare l'ingombro ridotto.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2021, alle ore 13:47
    Salve,ho visto la pianta postata ma ha controllato se esiste una colonna di scarichi alternativa a quella dei bagni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dolby80
Buonasera, il condominio dove abito, è in procinto di fare il cappotto con il bonus 110%.L'amministratore in assemblea ci ha detto che le planimetrie degli appartamenti...
dolby80 20 Ottobre 2021 ore 11:31 1
Img davmar21
Buongiorno a tutti.Ho trovato un appartamento che prenderò in affitto tramite agenzia immobiliare.Ci siamo messi d'accordo per il contratto che teoricamente dovrebbe essere...
davmar21 18 Ottobre 2021 ore 10:07 2
Img mariano piras
Salve, ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato...
mariano piras 14 Ottobre 2021 ore 14:41 1
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Img klod78
Buongiorno, ho iniziato i lavori di ristrutturazione a settembre 2021 e successivamente all'inizio lavori ho acquistato la cucina, che verrà consegnata tra gennaio e...
klod78 07 Ottobre 2021 ore 10:52 1
Notizie che trattano Spostare cucina che potrebbero interessarti

Planimetria valida solo se allegata, sottoscritta e mezionata, all'atto di vendita

Comprare casa - In tema di contratto di compravendita di un'unità immobiliare, la planimetria catastale può essere considerata valido riferimento solamente se allegata e sottoscritta.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Home design fai da te grazie a tante app e programmi

Architettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi

Abuso edilizio e ordine di demolizione

Leggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento

Affittare stanze, contratto

Affittare casa - In tempi di crisi economica, un modo per rendere meno gravosa la rata del mutuo pare essere quello di affittare ad estranei una o più stanze del proprio alloggio.

Soluzione progettuale per un appartamento di 100 mq

Soluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 100 mq: l'idea progettuale prevede una parete curva in vetrocemento, per una luminosa e fluida divisione tra gli spazi di casa.

Scrivere annuncio per vendita o affitto

Affittare casa - Una chiara e completa descrizione dell'unità immobiliare che intendiamo mettere in vendita o in affitto può aumentare il numero di contatti di possibili clienti.
REGISTRATI COME UTENTE
332.945 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//