menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-30 17:24:56

Spostare citofono

Sez
login
29 Novembre 2007 ore 15:06 6
Ciao,

un quesito... vorrei spostare il citofono dalla cucina all'ingresso:

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2007/85619_29050.jpg

come faccio a sapere da dove arrivano i fili del segnale evitando di dover fare una apposita traccia che dalla cucina torni all'ingresso ?
(mi sembra inverosimile che chi ha progettato la casa abbia scelto una posizione cosi' infelice per un citofono....)

Thx!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 15:19
    Dovresti avere una scatola di derivazione all'entrata, generalmente vicino alla porta d'ingresso

• sez
    0
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 16:52
    Niente

Vicino alla porta c'e' solo la scatoletta con il buzzer del campanello (2 fili).
    Poi c'e' la scatoletta per il doppino telefonico.
    Infine la scatola centrale di derivazione corrente.

Smontando il citofono vedo che sono 5 contatti...

• anonymous
    0
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 17:46
    Forse prova a vedere all'estremo del muro che divide cucina da corridoio. i fili salgono dal vano scale e quando entrano dovrebbero avere una scatola di derivazione, più probabile in corridoio che in cucina

• anonymous
    0
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 19:49
    Potrebbe esserci una scatola di derivazione comune nel vano scale che serve più appartamenti da dove arriva direttamente la canalina.

• sez
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 11:26
    Nell'appartamento niente scatolette dove passano i fili del citofono (ne cucina, ne corridoio)

Quindi potrebbe esserci una canalina ad hoc che dal vano scale magari passando sotto il pavimento della cucina...

Cercare l'eventuale scatoletta di derivazione sul vano scale non so fino a che punto potrebbe aiutare... tanto da li' non potrei fare molto per raggiungere l'abitazione...

Temo che l'unico modo per raggiungere l'ingresso sia di rilanciare i cavi tramite apposito corrugato da mettere in traccia...

Thx!

• anonymous
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 17:24
    Se la scatola è nel vano scale si trova, ma fare tracce nuove negli spazi comuni non conviene idem per il pavimento della cucina.
    Valuta se non ti conviene spostarlo sulla parete tra cucina e corridoio con una traccia più corta, ma lì dipende dalle tue esigenze, arredamento ecc.
    Ciao. Davide.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI