• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-18 07:13:37

Spostamento bagno - 35796

Moni@ste
login
17 Gennaio 2013 ore 20:56 1
Buonasera a tutti, il mio problema è il seguente:
voglio ristrutturare casa e spostare il bagno. Il nuovo scarico del wc rimarrebbe a circa 4 mt di distanza dall'attuale.
Ho contattato più imprese e i pareri sono molto discordanti sulla fattibilità: non si può fare, si può fare con gradino, si può fare con rialzo della pavimentazione di tutto il locale attraversato dallo scarico.
Il nostro idraulico afferma che è sufficiente una pendenza del 2%.

Voi cosa consigliate?

Grazie per l'attenzione
  • lele.fiu
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 07:13
    Ciao guarda per quanto riguarda la pendenza la regola e' di lasciare un 1cm di pendenza ogni metro ma per uno spostamento di 4 metri volendo riesci anche a farne un po' di meno, se ti hanno consigliato il gradino e' perché probabilmente hai poco pavimento, bisognerebbe fare delle valutazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI