menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-23 14:15:28

Spinotto antenna tv

Filbaldi
login
23 Agosto 2006 ore 10:41 3
Buongiorno a tutti,
ma soprattutto a chi avrà la cortesia di leggermi ed aiutarmi a risolvere un banalissimo problema con il cavo TV.

Mi si è tranciato il cavo dell'antenna tv e nel tentativo di risistemarlo ho aperto lo spinotto e tagliato un pezzo di guaina del cavo per poterlo riattaccare (come si fa per i cavi elettrivi); ho così scoperto che il cavo dell'antenna ha 2 avvolgimenti di rame: uno esterno ed uno interno. Vorrei sapere come devo gestirli: li avviluppo tutti inseieme e li pinzo con la vite all'interno dello spinotto oppure è solo la filettatura di rame più interna che dev'essere inserita? Ed in tal caso quella sterna?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi

Saluti
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 11:22
    Azz...sei veramente a zero di esperienza...ti consiglio..chiama un elettricista. collegare un cavo antenna è una cosa facilissima...come ataccare due fili a una spina di corrente. ma se sei già in difficoltà li...allora lascia perdere.

comunque anima interna alla vite del polo interno...e calza esterna avvolta sul supporto esterno metallico. se vanno in contatto...calza e anima non vedi nulla e bruci anche l'alimentatore( ma forse manco sai dove e cosa è )

• coke3005
    0
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 11:34
    IL cavo dell'antenna è costituito da un cavo centrale,un'isolante e una garza metallica esterna, il cavo cntrale va inserito al'interno dello spinotto nella parte centrale più avanti, di solito c'è una vite per fissarlo, la garza invece va fissata alla parte di spinotto più esterna e indietro rispetto al cavo centrale, la forma di solito è così )---o all'interno della o va il cavo centrale, intono alla ) va la garza, la garza e il cavo centrale no devono toccarsi.
    Ciao coke

• filbaldi
    0
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 14:15
    Grazie mille coke,
    sintetico, preciso ed efficace.

Rena, fai del sarcasmo la tua ragione di vita o avevi del tempo da perdere? Consiglione quello dell'elettricista per un lavoretto di pochi secondi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI