• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-02 12:35:08

Spese idraulico eccessive ?

Pidthebest
login
31 Gennaio 2011 ore 15:00 4
Buongiorno , devo ristrutturare un miniappartamento di 50 mq vicino Udine . Per l'impianto idrico -termico -sanitario , compresa la centrale termica , gli scarichi , la mandata e il gas l'idraulico mi chiede 16000 euro . Premetto che sono 2 stanze più il bagno , INOLTRE LA CALDAIA CHE VUOLE INSTALLARMI ho controllato in negozio viene sui 5000 euro , quando su internet ne trovo a 1000 euro . Non è eccessivo il prezzo da lui richiesto ?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 16:14
    Si può spendere la metà per una caldaia a condensazione installata anche senza andare su internet.
    direi che, a meno di situazioni "strane", per un appartamento così piccolo sembra eccessivo sì il costo..

la prima mossa è sentire altri idraulici.

• elzemer
    0
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 17:49
    Guarda con quella cifra ci ristrutturi quasi tutto l'appartamento...considera un restauro completo va dalle 350 alle 500 al mq materiali esclusi (almeno sono i prezzi che faccio io come impresa artigiana)

• radiante
    0
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 18:03
    Parlane con chi ha fatto il preventivo,quanto spendere dipende da te ,è stata proposta una caldaia da 5000 ? se vuoi spendere meno basta chiedere ,le varianti sono infinite devi solo fare delle scelte da quelle è possibile arrivare a determinare il costo ,il quanto è relativo e determinato dal come,c'è chi si accontenta di un auto con un nome da animale e invece chi vuole la 4 anelli ,con la seconda ne compri 10 della prima e fanno la stessa cosa e hanno sempre 4 ruote(la scorta è optional)

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 12:35
    Ti consiglio di farti fare qualche altro preventivo da idraulici del posto con gli stessi materiali e poi sarai in grado di comprendere se il prezzo è conveniente o meno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.420 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI