• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-02 12:35:08

Spese idraulico eccessive ?

Pidthebest
login
31 Gennaio 2011 ore 15:00 4
Buongiorno , devo ristrutturare un miniappartamento di 50 mq vicino Udine . Per l'impianto idrico -termico -sanitario , compresa la centrale termica , gli scarichi , la mandata e il gas l'idraulico mi chiede 16000 euro . Premetto che sono 2 stanze più il bagno , INOLTRE LA CALDAIA CHE VUOLE INSTALLARMI ho controllato in negozio viene sui 5000 euro , quando su internet ne trovo a 1000 euro . Non è eccessivo il prezzo da lui richiesto ?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 16:14
    Si può spendere la metà per una caldaia a condensazione installata anche senza andare su internet.
    direi che, a meno di situazioni "strane", per un appartamento così piccolo sembra eccessivo sì il costo..

la prima mossa è sentire altri idraulici.

• elzemer
    0
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 17:49
    Guarda con quella cifra ci ristrutturi quasi tutto l'appartamento...considera un restauro completo va dalle 350 alle 500 al mq materiali esclusi (almeno sono i prezzi che faccio io come impresa artigiana)

• radiante
    0
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 18:03
    Parlane con chi ha fatto il preventivo,quanto spendere dipende da te ,è stata proposta una caldaia da 5000 ? se vuoi spendere meno basta chiedere ,le varianti sono infinite devi solo fare delle scelte da quelle è possibile arrivare a determinare il costo ,il quanto è relativo e determinato dal come,c'è chi si accontenta di un auto con un nome da animale e invece chi vuole la 4 anelli ,con la seconda ne compri 10 della prima e fanno la stessa cosa e hanno sempre 4 ruote(la scorta è optional)

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 12:35
    Ti consiglio di farti fare qualche altro preventivo da idraulici del posto con gli stessi materiali e poi sarai in grado di comprendere se il prezzo è conveniente o meno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 03 Luglio 2025 ore 15:37 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
348.311 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI