• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-18 09:12:04

Spesa riscaldamento


Luissser
login
13 Giugno 2007 ore 10:23 16
QUANTO POSSO SPENDERE CON UNA RISCALDAMENTOA AUTONOMO.

3 ORE AL GIORNO
MILANO
50 MQ
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 10:58
    Scrivi in minuscolo, grazie...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 11:42
    Tre ore di calduccio facciamo in teoria 3? poi aggiungi l'acqua calda e il piano cottura,di media 5? al dì detto con riserva,non sappiamo che riscaldamento hai ,come è isolato l'appartamento in quanti ci vivete in che stato è la caldaia che caldaia?

  • luissser
    Luissser Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 11:57
    Ragazzi a me per tre ore cl riscaldamento autonomo in 50 mq di casa spendere 5 euro al giorno, anche includendo fornelli e altro, mi sembra esagerato. sbaglio?qualcuno ha altre info??

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:05
    ... se vuoi per risparmiare puoi metterti un focolare a legna e ti riscaldi cucini e fai l'acqua calda... la legna e' il combustibile piu' a buon mercato ed il prezzo non lo fa lo stato

  • luissser
    Luissser Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:09
    Scusate ragazzi non era per giocare era per fare due conti in tasca prima di prendere casa. volevo una stima di massima e il mio collega mi ha detto all'incirca 5o al mese, anche meno. adesso leggo 5 euro al giorno che fa 150?

    nn capisco qualcuno mi puo' dirmi a chi devo credere...o darmi un range attendibile

  • luissser
    Luissser Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:12
    Ragazzi a parte gli skerzi la mia era una richiesta seria per prendere casa avevo bisogno di questa info. quindi chiedendo a un collega mi ha detto che lui con questi miei dati indicati su' spende 50 al mese (massimo) adesso leggo 5 euro al giorno, che fà 150 euro. la cosa è completamente diversa...

    qualcuno mi puo' dare un giudizio ancora ... ne sarei davero contento ..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:18
    Potrebbe essere possibile spendere anche solo 1.6? al giorno come detto da un tuo collega ,ta detto anche che se tieni tutto spento e mangi scatolette e ti vai a lavare da un amico spendi meno?
    Non sappaimo che casa è,quanta cubatura ha,in quanti ci vivete ,le vostre abitudini,se rispondessi esattamente senza sapere tutto cio mandrake me lo mangerei a colazione

  • luissser
    Luissser Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:24
    Siamo in due, terzo piano. Lavoriamo tutto il giorno e solo la sera siamo a casa. l'appartamento e da ambedue i lati chiuso da latri appartamenti.

    per altre info... chiedetemi.

    Attendo
    ..

  • luissser
    Luissser Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:26
    Sorry casa 50 mq

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:35
    ... ok ti dico quello che ho speso io in due mesi quest'inverno di gas 210 euro ho usato il gas due ore al giorno la mattina usato tutti i giorni acqua calda per le faccende di casa e la doccia, dalle 17.00 in poi al rientro in casa si accende la stufa a pellets e quindi la caldaia a gas non e' stata usata, comunque ho usato il pellet (risparmiando notevolmente rispetto all'anno scorso, questo era il promo anno di impianto con stufa a pellet idro), la cas e' su due piani primo piano e' alto 2.70 mt 55 mq, secondo piano mansardato con altezza massima 4mt e minima 2.30 mt con superficie di 65 mq..... questo e' quanto fatti un rparagone ah in famiglia siamo in due!! c'e' da dire che quest'anno il clima e' stato molto buono per le nostre tasche!!!!


    Ciao

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 12:39
    ...... poi dipende anche da quanti gradi vuoi avere in casa!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 19:03
    Partendo dai conti di Scarall che ha una casa il doppio della tua te dovresti spendere circa 100 al mese riscaldamento acqua calda e pasti non sono molti ,per esperienza mi terrei su quelle cifre li poi se spendi meno sarai piu contento ,mettiamo anche in conto che la domenica starai piu in casa e il riscaldamento sara piu acceso

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 10:41
    Ti dico quello che ho speso io: 400 annui di riscaldamento, 200 gas (x cucinare, per alimentare la caldaia per fare doccia). ma siamo in condominio da 120 u.i. e il riscaldamento è condominiale
    siamo al primo piano e in 2. il riscaldamento va 16 ore al giorno.
    i miei riscaldamento autonomo, sono in 2, piano terra,3 ore al giorno, 990 annui solo riscaldamento, poi 500 gas (scaldare acqua x doccia e lavare piatti, cucinare). Poi spesso chi è termoautonomo ha la sua caldaia, quindi 150 annui solo di manutenzione.

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 21:32
    Ti dico quello che ho speso io: 400 annui di riscaldamento in condominio da 120 u.i. e il riscaldamento è condominiale

    i miei riscaldamento autonomo, sono in 2, piano terra,3 ore al giorno, 990 annui solo riscaldamento

    Viste le dimensioni del condominio probabilmente ci sono più caldaie che si attivano in base al carico in modo da modulare meglio la potenza fornita.
    Basta che la caldaia dei tuoi non sia modulante e già ci sarebbe un calo del rendimento ai carichi intermedi..
    Poi dipenderà anche da esposizione e isolamento termico..

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 08:20
    Son ignorante in materia, so solo che la casetta dei miei è appena stata ristrutturata e ha appena cambiato caldaia, era una villa di 4 piani tutti di una famiglia poi è stata divisa in modo da ricavare 2 appartamenti indipendenti: 1 con taverna e 1 con mansarda. Quindi visto l'età della casa non credo che ci siano problemi. Nel condominio dove sono io sono 120 u.i. ma divise in 6 palazzine di 4 piani ognuna (ognuna ha la sua caldaia). Per il riscaldamento, a parità di grandezza, pagano il triplo i negozi sotto casa (siamo in prossimità del centro) credo che sia questo che fa scendere il costo. poi ci hanno detto che siccome siamo al primo piano l'appartamento si riscalda meglio di uno all'ultimo piano.
    Credo comunque che tra riscaldamento condominiale (il mio forse è un caso a parte:riscaldare 16 ore continuate al di' mi sembra pura follia) e riscaldamento autonomo ci sia una notevole differenza di prezzo, non mi sembrano tantissimi i 5 euro giornalieri ipotizzati quando si ha un appartamento con riscaldamento autonomo

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 09:12
    Probabilmente la superficie delle pareti esterne di casa dei tuoi genitori è molto maggiore, mentre tu hai l'appartamento "incassato" tra gli altri appartamenti che sono tutti al calduccio: il rapporto tra Superficie e Volume conta molto da questo punto di vista.
    Poi non è detto che la villa di 4 piani sia coibentata meglio della tua palazzina.

    Forzando un tantino il confronto tra termosingolo e centralizzato è un po' come dividersi la spesa per fare il pieno alla corriera anzichè fare ciascuno il pieno alla propria auto per andare al lavoro: la corriera costerebbe meno, ma non è detto che gli orari e i percorsi di tutti coincidano, così come chi torna a casa alle 2 del pomeriggio o ha la prole ha esigenze diverse da chi lavora fino a tardi ed é single.
    Scusate la banalità del paragone.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI