• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-03 22:17:32

Specchio bagno incassato


Lullabi@libero
login
06 Novembre 2007 ore 18:46 9
Dovrei far incassare in bagno uno specchio tra una cornice di maioliche della misura di 1,20 cm per 1,10 cm. In questo spazio però in basso a destra è stata inserita una presa elettrica per cui lo specchio dovrà essere tagliato in quel punto della dimensione della presa per permetterne l'alloggiamento. Mi sono rivolta ad un vetraio il quale mi ha detto che lo specchio in questo modo potrebbe non essere sicuro perché rischia di rompersi. Dato che ormai i lavori sono ultimati e non ho nessuna possibilità di far spostare questa presa, vi chiedo un consiglio e se è vero che lo specchio sarebbe meno sicuro. Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 19:03
    Vero vero si forma un punto di innesco per la rottura. potresti farlo di minore altezza in modo da stare completamente sopra la presa e chiudere la parte mancante con rifinitura adeguata, legno, acciaio inox, ottone cromato, a seconda del tuo arredamento. ciao tennison

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 19:11
    Grazie per la tempestiva risposta, il problema è che è stato creato questo spazio con intorno una cornice di mosaico Bisazza per cui sarebbe veramente difficile inserire uno dei materiali da te menzionati. Aiuto, come faccio? con l'impresa che mi ha ristrutturato l'appartamento ho avuto numerosi problemi.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 19:15
    Concordo con Tennison,

    basta che nel tirare una vite della presa elettrica, che si rompe in un baleno (già visto)...

    Si può rischiare comunque, solo che tutto deve collimare perfettamente, inoltre ricordarsi quando si tirano le viti della presa di non tirare troppo...

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 20:14
    Forse potresti salite di 10 cm con il mosaico e ridurre l'altezza dello specchio..

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 22:44
    Metti la presa sotto all'angolo destro o sinistro monta tutto tranne la placca. La scatola deve essere murata sporgente in base allo spessore dello specchio. Il vetraio prende le misure con il cestello montato senza placca. Quando monti lo specchio il taglio sarà coperto dalla placca che è sempre leggermente più grande, cosi non rischi che le viti forzino sullo specchio. Se il cestello risulterà più basso puoi regolarlo con delle rondelle sotto tra cestello e scatola, meglio più basso che più alto ovviamente.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 14:37
    Volevo inserirmi nella discussione.
    Sono appena entrato nella casa nuova e nei due bagni abbiamo messo due specchi incassati (li ha posati il mobiliere incollandoli con silicone).
    L'unico problema che vedo è l'interstizio esistente tra i bordi dello specchio ed il muro (mezzo cm o anche meno), comunque guardando si intravede il muro sotto.
    Io vorrei stuccare l'interstizio con il cemento bianco (come le piastrelle circostanti), ma mi sconsigliano.
    Qualcuno dice che deve respirare.. se no si fa condensa... mah!!
    Cosa ne pensate?
    Grazie.
    Enrico

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 14:59
    Il fatto della condensa è veritiero, inoltre lo specchio tende a dilatarsi facilmente, se lo stucchi con del cemento bianco, potrebbe anche rischiare di rompersi...

    Se devi, meglio un filo di silicone è elastico e permette la dilatazione dello specchio...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 17:12
    Per gli specchi cè un silicone apposito, acrilico

  • gil
    Gil Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 22:17
    Vorrei portare la mia esperienza.
    Io ho due specchi incassati a V in bagno uno dei quali ha l'alloggiamento per la presa elettrica, da circa 10 anni. Sono stati incollati al muro con il silicone, e l'interstizio è stato riempito con lo stucco bianco che si usa per il cartongesso perché dicevano più elastico. La basetta nera sulla quale vengono montati i cosiddetti frutti della presa elettrica è stata incollata, non avvitata, con il silicone, e la mascherina di metallo avvitata alla basetta come previsto. Dopo circa 5 anni dall'installazione ho dovuto ripassare con lo stucco (ma ho usato quello da muro) perché screpolato. Oggi devo dargli un'altra ripassata perché ancora screpolato. Non ho avuto alcun problema.
    Gil

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI