• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-15 10:11:26

Sottotetto del tipo con pareti di forati che sostengono il tetto


Ciao ragazzi,
vi allego 2 foto..
il mio tetto appoggia su due pareti della vicina, cucina e sala.
Dovrei alzare l'altezza del sottotetto dove ho la cucina e sala per ricavare 24mq per renderla abitabile con il permesso di costruire.
Secondo voi, un sottotetto così, può definirsi sottotetto?
Non sembra vano tecnico, se dobbiamo demolire la parte del tetto per alzare, bisogna comunque togliere i tramezzi e appoggiarsi ancora nei due muri dove ero ancorato?
Aiutatemi.
Modificato il 15 Gennaio 2020 ore 10:14
  • peppesiculo
    Peppesiculo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Gennaio 2020, alle ore 10:09 - ultima modifica: Mercoledì 15 Gennaio 2020, all or 10:10
    Non mi fà caricare le foto


  • peppesiculo
    Peppesiculo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Gennaio 2020, alle ore 10:11 - ultima modifica: Mercoledì 15 Gennaio 2020, all or 10:12
    Altre foto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erickp
Buongiorno,sto facendo un progetto per poter alzare il tetto di casa mia per poter rendere abitabile il sottotetto, però il tetto non è tutto mio, confino con dei...
erickp 28 Settembre 2021 ore 10:29 4
Img panicostadio
Chi mi puo spiegare cosa significa non avere le altezze per costruire? Grazie.
panicostadio 27 Dicembre 2017 ore 13:53 2
Img reto16
Sarei interessato a sapere che altezza massima deve avere una costruzione adibita a garage o servizi, costruita in aderenza al muro di confinegrazie...
reto16 21 Giugno 2015 ore 09:53 1
Notizie che trattano Sottotetto del tipo con pareti di forati che sostengono il tetto che potrebbero interessarti


Sollevare un tetto per aumento volumetria

Tetti e coperture - Come sollevare un tetto esistente senza doverlo abbattere e ricostruire ex novo, realizzando un nuovo volume abitativo nel rispetto delle norme in materia energetica.

Superbonus 110 e pertinenze staccate dal fabbricato principale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire del Superbonus per interventi su pertinenze staccate dall'immobile principale? La risposta è sì, è possibile, con un massimale di spesa a parte

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Superbonus: novità su limiti di spesa e pertinenze

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fa dietrofront a quanto finora stabilito sui limiti di spesa per poter accedere al Superbonus. Ecco quali sono le novità sulle pertinenze

Superbonus 110%: come funziona per le unità collabenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera dall'Agenzia delle Entrate al Superbonus 110 su unità collabenti, se in possesso di un impianto di riscaldamento e categoria catastale a fine lavori.

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Abrogata la Legge che istituiva il fascicolo del fabbricato in Puglia per problemi di incostituzionalità

Leggi e Normative Tecniche - In Puglia il fascicolo del fabbricato non è più obbligatorio in seguito alla decisione da parte del Consiglio Regionale di abrogare la Legge che lo istituiva.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI