Breve premessa: ho acquistando un appartamento con ristrutturazione compresa, specificando che avrei messo il parquet (proprio per questo motivo è stato scorporata una certa cifra poichè i loro fornitori del capitolato non erano specializzati in parquet)
gli appartamenti sono 2, uno mio ed uno di un altra ragazza
lei non mette parquet
ieri mi avvisano di un extra capitolato da 5000 euro
la persona dell'agenzia immobiliare fa da intermediario
mi contestano un massetto specifico per parquet e l'innalzamento soglia balcone con conseguente ridimensionamento porta finestra
dopo una serie di telefonate a quanto pare pensavano volessi mettere un massello tradizionale anziché un prefinito e questo ha generato un po' di confusione
ma comunque rimane da capire come far fare il fondo, vogliono che venga comunicato dall'azienda del parquet, per vedere se e quanto extra c'è
una cosa strana è che inizialmente si era detto che non avrebbero rimosso il vecchio pavimento, tenete conto che devono fare anche l'impianto di riscaldamento
adesso sia da me che nell'altro appartamento hanno strappato le vecchie piastrelle (il motivo non lo so e non ho idee sul perché) forse avrebbero appesantito troppo la soletta, la casa è circa del 1930
adesso vi chiedo che soluzioni ci sono per far fare 50 mq di massetto per un parquet prefinito in plance, posato su sughero flottante? da quanto ho capito un problema è il tempo d'asciugatura... se è un mese (considerando che si va verso la bella stagione, vivo al nord) per me è OK se diventano 3 o 4 diventa un problema
esistono diverse soluzioni? e che costi potrebbero avere a causa di materiali speciali da utilizzare?
non vorrei fare la fine del pollo spennato e che se ne approfittassero della mia ignoranza in materia