• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-31 07:50:24

Sotto la finestra!!

Anonymous
login
29 Ottobre 2006 ore 18:02 5
Ciao a tutti
Ho intenzione di fare il riscaldamento a pavimento, e sotto la finestra ho come uno "scacco" dove dovrebbero andarci i caloriferi.
Visto che non metterò nessun calorifero..esteticamente va tolto quello "scacco" o va lasciato??

Grazie mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 12:22
    Nessuno sa niente su come fare sotto la finestra??

• lava
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 12:28
    Non sono un'esperta, ma direi che è principalmente un problema estetico, quindi decidi tu come fare.

E' anche vero però che in corrispondenza dello "scacco" il muro è + sottile, cosa che normalmente non darebbe fastidi visto che ci andrebbe il calorifero, ma che in assenza di quest'ultimo magari comporta problemi di isolamento minore (considera che poi c'è la finestra che già fa passare + freddo di suo).

I casi sono 2: o fai riempire in muratura i vuoti preesistenti, oppure approfitti per ricavare dei piccoli vani in + per alloggiare mobiletti su misura.
    Se tu facessi mettere dei mobili da incasso in legno sagomati al millimetro su misura, avresti ancora + isolamento che chiudendo il buco con dei mattoni, ma poi dipende sempre da come hai la casa e se questa soluzione incontra il tuo gusto estetico

• ugen
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 13:30
    Ciao,

fai chiudere i fori con muratura, a meno che tu non abbia necessità di utizzarli per crearci degli armadietti/mensole.
    Se opti per la chiusura in mattoni, ok; se vuoi fare mensole ecc/ti consiglio di farci una bella coibentazione(che però ti toglierà spazio).

ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 14:48