• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-31 07:50:24

Sotto la finestra!!

Anonymous
login
29 Ottobre 2006 ore 18:02 5
Ciao a tutti
Ho intenzione di fare il riscaldamento a pavimento, e sotto la finestra ho come uno "scacco" dove dovrebbero andarci i caloriferi.
Visto che non metterò nessun calorifero..esteticamente va tolto quello "scacco" o va lasciato??

Grazie mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 12:22
    Nessuno sa niente su come fare sotto la finestra??

• lava
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 12:28
    Non sono un'esperta, ma direi che è principalmente un problema estetico, quindi decidi tu come fare.

E' anche vero però che in corrispondenza dello "scacco" il muro è + sottile, cosa che normalmente non darebbe fastidi visto che ci andrebbe il calorifero, ma che in assenza di quest'ultimo magari comporta problemi di isolamento minore (considera che poi c'è la finestra che già fa passare + freddo di suo).

I casi sono 2: o fai riempire in muratura i vuoti preesistenti, oppure approfitti per ricavare dei piccoli vani in + per alloggiare mobiletti su misura.
    Se tu facessi mettere dei mobili da incasso in legno sagomati al millimetro su misura, avresti ancora + isolamento che chiudendo il buco con dei mattoni, ma poi dipende sempre da come hai la casa e se questa soluzione incontra il tuo gusto estetico

• ugen
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 13:30
    Ciao,

fai chiudere i fori con muratura, a meno che tu non abbia necessità di utizzarli per crearci degli armadietti/mensole.
    Se opti per la chiusura in mattoni, ok; se vuoi fare mensole ecc/ti consiglio di farci una bella coibentazione(che però ti toglierà spazio).

ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 14:48
    L'intercapedine è gia isolata dietro..quindi non è un problema di isolante..ma solo estetico...magari lo lascio per ultimo..così guardo come sta dopo aver fatto un po di lavori...
    Grazie mille...

• anonymous
    0
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 07:50
    Scusate..chi di voi ha fatto il riscaldamento a pavimento..ce l'ha l'intercapedine sotto la finestra oppure è tutto liscio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI