• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-19 17:25:20

Sostituzione travi soffitto


Padme
login
18 Settembre 2006 ore 11:18 4
Salve,
ho un grosso problema. I tarli stanno divorando le travi del soffitto, ed è un'infestazione molto pesante, non credo valga la pena di fare un trattamento.
Le travi sono in castagno , tre sono portanti (lunghe circa 4,5m), più i travetti laterali.
Ci hanno detto che non è possibile sostituirle senza scoperchiare il tetto. E' un peccato, perché il tetto è nuovo, fatto solo 5anni fa, con diversi strati, isolante, ecc.

Ma non è proprio possibile sostituirle puntellando il tetto,ovviamente senza correre troppi rischi? Che ne dite?

francesca
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 14:48
    Salve francesca,
    eseguire il lavoro come intende lei (puntellando) è possibile ma, presumibilmente, avrà un costo maggiore.

    rimuovere e rifare il tetto credo sia la cosa migliore sia come tempistica che come costi.


    saluti
    massimo

  • padme
    Padme Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 10:54
    Grazie per la risposta.
    Però non riesco a capire come sia possibile che costi di più puntellare il tetto invece che rimuoverlo e rifarlo...cosa fa sì che i costi siano così alti se si puntella il tetto?
    in questo caso dovrei anche smontare tutta la cucina fatta su misura...insomma un disastro!
    Il tetto è composto da diversi strati, non sono in grado di dare dettagli tecnici,ma lo spessore è notevole, ci sono isolanti,ecc.
    grazie

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 11:29
    Grazie per la risposta.