• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-12-22 14:32:31

Sostituzione termostato c.a.r. immergas con kit evohome


Buongionro a tutti e grazie per il portale molto utile.
Ho da poco acquistato il KIT Evohome Connected.
Premetto che non sono esperto di installazione caldaie e/o termostati, ma mi sono fatto ingolosire dalla promessa semplicità dell'operazione.
Ho installato tutto il KIT in casa senza problemi; quindi ho il gateway e le varie teste termostatiche viste correttamente dal gestore evohome.
Il mio dubbio riguarda l'installazione del relee BDR91.
Attualmente ho una caldaia Immergas extra intra del 2007, con un termostato Comando Amico Remoto della immergas (C.A.R.) installato a parete.
Smontando tale termostato vedo che ad esso arrivano 24V in continua direttamente dalla caldaia. Ho solo i due fili + e -.
E' possibile collegare questi fili al BDR91 per far funzionare il tutto?
Se sì in che modo devo collegarli?
Ovviamente sono disponibile e ho tutto il materilae per ulteriori dettagli.
Spero in un Gentile aiuto. Grazie ancora.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:18
    Non crdo tu possa fare una cosa simile,i fili che arrivano dalla caldaia non fanno solo il 24 volts ma sono i fili di comunicazione per la gestione completa della caldaia,il panello remoto ti permette di comandare tutte le funzioni riscaldamento sanitario e temperature varie di lavoro caldaia e nel contempo ti fa da termostato ambiente ,procurati gli schemi elettrici della caldaia da quelli dovresti trovare un contatto da collegare il nuovo sistema che da il consenso alla caldaia e va escluso il consenso da panello controllo altrimenti vanno in conflitto


  • xmabi2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:32
    Grazie mille per la risposta! Ma anche il nuovo bdr91 dovrebbe avere tutte le stesse funzioni. Solo che l interfaccia é esterna ad esso via WiFi. Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img ilmerlo
Buongiorno a tutti,da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).Ovviamente ora che si ha bisogno della...
ilmerlo 03 Agosto 2024 ore 23:51 6
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Sostituzione termostato c.a.r. immergas con kit evohome che potrebbero interessarti


Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Perché installare un termostato intelligente prima dell'inverno conviene

Impianti di riscaldamento - Perché conviene installare un termostato intelligente prima dell'inverno? Risparmio, comfort, controllo da remoto e gestione più efficiente del riscaldamento.

Perché il pavimento resta freddo anche con riscaldamento acceso

Impianti di riscaldamento - Il pavimento può restare freddo anche con riscaldamento acceso: cosa indica davvero questo segnale e perché incide sul comfort. Tutto ciò che c'è da sapere

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Comandi termostatici remoti

Impianti domotici - Gestire il comfort ambientale in casa è sempre più semplice quando è possibile adoperare dispositivi a comando remoto wireless degli impianti di riscaldamento.

Perché la casa è scomoda anche con la temperatura giusta

Impianti di riscaldamento - Il termostato segna la temperatura corretta ma la casa resta poco confortevole: cosa succede davvero e perché non è una contraddizione. Ecco cosa sapere.

Termostato WiFi per risparmiare sul riscaldamento: tutto ciò che c'è da sapere

Impianti domotici - Un termostato WiFi permette di controllare il riscaldamento da remoto. Scopri come funziona, quali vantaggi offre e perché può far risparmiare sulle bollette.

Perché la casa si raffredda così velocemente

Impianti di riscaldamento - Alcune case perdono calore in pochi minuti quando il riscaldamento si spegne: scopriamo cosa rivela davvero questo comportamento in inverno e come comportarsi.
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI