• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-22 14:32:31

Sostituzione termostato c.a.r. immergas con kit evohome


Buongionro a tutti e grazie per il portale molto utile.
Ho da poco acquistato il KIT Evohome Connected.
Premetto che non sono esperto di installazione caldaie e/o termostati, ma mi sono fatto ingolosire dalla promessa semplicità dell'operazione.
Ho installato tutto il KIT in casa senza problemi; quindi ho il gateway e le varie teste termostatiche viste correttamente dal gestore evohome.
Il mio dubbio riguarda l'installazione del relee BDR91.
Attualmente ho una caldaia Immergas extra intra del 2007, con un termostato Comando Amico Remoto della immergas (C.A.R.) installato a parete.
Smontando tale termostato vedo che ad esso arrivano 24V in continua direttamente dalla caldaia. Ho solo i due fili + e -.
E' possibile collegare questi fili al BDR91 per far funzionare il tutto?
Se sì in che modo devo collegarli?
Ovviamente sono disponibile e ho tutto il materilae per ulteriori dettagli.
Spero in un Gentile aiuto. Grazie ancora.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:18
    Non crdo tu possa fare una cosa simile,i fili che arrivano dalla caldaia non fanno solo il 24 volts ma sono i fili di comunicazione per la gestione completa della caldaia,il panello remoto ti permette di comandare tutte le funzioni riscaldamento sanitario e temperature varie di lavoro caldaia e nel contempo ti fa da termostato ambiente ,procurati gli schemi elettrici della caldaia da quelli dovresti trovare un contatto da collegare il nuovo sistema che da il consenso alla caldaia e va escluso il consenso da panello controllo altrimenti vanno in conflitto


  • xmabi2
    Xmabi2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:32