• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-22 14:32:31

Sostituzione termostato c.a.r. immergas con kit evohome


Buongionro a tutti e grazie per il portale molto utile.
Ho da poco acquistato il KIT Evohome Connected.
Premetto che non sono esperto di installazione caldaie e/o termostati, ma mi sono fatto ingolosire dalla promessa semplicità dell'operazione.
Ho installato tutto il KIT in casa senza problemi; quindi ho il gateway e le varie teste termostatiche viste correttamente dal gestore evohome.
Il mio dubbio riguarda l'installazione del relee BDR91.
Attualmente ho una caldaia Immergas extra intra del 2007, con un termostato Comando Amico Remoto della immergas (C.A.R.) installato a parete.
Smontando tale termostato vedo che ad esso arrivano 24V in continua direttamente dalla caldaia. Ho solo i due fili + e -.
E' possibile collegare questi fili al BDR91 per far funzionare il tutto?
Se sì in che modo devo collegarli?
Ovviamente sono disponibile e ho tutto il materilae per ulteriori dettagli.
Spero in un Gentile aiuto. Grazie ancora.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:18
    Non crdo tu possa fare una cosa simile,i fili che arrivano dalla caldaia non fanno solo il 24 volts ma sono i fili di comunicazione per la gestione completa della caldaia,il panello remoto ti permette di comandare tutte le funzioni riscaldamento sanitario e temperature varie di lavoro caldaia e nel contempo ti fa da termostato ambiente ,procurati gli schemi elettrici della caldaia da quelli dovresti trovare un contatto da collegare il nuovo sistema che da il consenso alla caldaia e va escluso il consenso da panello controllo altrimenti vanno in conflitto


  • xmabi2
    Xmabi2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:32
    Grazie mille per la risposta! Ma anche il nuovo bdr91 dovrebbe avere tutte le stesse funzioni. Solo che l interfaccia é esterna ad esso via WiFi. Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Img giulio1956
Buon giorno, ho acquistato il prodotto in oggetto lacca isolante V-66 in quanto ho problemi con la scheda sim inserita nel cronotermostato situato su una parete molto fredda ,...
giulio1956 03 Gennaio 2023 ore 18:57 4
Img demis belci
Salve a tutti, sono alla ricerca di un cronotermostato programmabile, quelli che attualmente possiedo li posso programmare con intervalli da mezz'ora, sono alla ricerca di un...
demis belci 15 Dicembre 2022 ore 09:46 2
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Notizie che trattano Sostituzione termostato c.a.r. immergas con kit evohome che potrebbero interessarti


Come controllare e risparmiare sui consumi energetici

Affittare casa - Con i tagli decisi dall'Europa si prevede l'abbassamento delle temperature in casa a 19 gradi per il riscaldamento e 27 gradi per il condizionamento estivo.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Come risparmiare sul riscaldamento con il termostato wifi

Impianti di riscaldamento - La Smart Home BTicino ha a disposizione tantissimi prodotti per la connessione della casa, in questo articolo analizzeremo i vantaggi del termostato connesso.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Comandi termostatici remoti

Impianti domotici - Gestire il comfort ambientale in casa è sempre più semplice quando è possibile adoperare dispositivi a comando remoto wireless degli impianti di riscaldamento.

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Termoregolazione in un impianto di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Un buon sistema di termoregolazione, ad ausilio e gestione di un impianto termico, migliora il comfort degli ambienti indoor e riduce la spesa energetica.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI