menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-08 07:15:17

Sostituzione sifone a colonna con sifone a bottiglia

A_pompignoli
login
03 Agosto 2006 ore 18:14 5
Io ho un lavabo Catalano Luce 65 con la predisposizione per il ripiano in vetro da mettere sotto. Con l'idraulico abbiamo, a suo tempo, preso tutte le misure per i buchi nel muro come prevedeva la scheda tecnica del lavabo+ripiano. Quando però oggi mi sono messo a montare il ripiano non ci sono riuscito. Il sifone non permetteva l'installazione. Guardando nella scheda tecnica ho visto che il ripiano richiede un sifone a bottiglia 1'' 1/4 mentre il mio idraulico ha installato un sifone a colonna. E' possibile cambiare con facilità il sifone a colonna installato dall'idraulico con uno a bottiglia in modo che possa installare il ripiano? Quanto può costare all'incirca un sifone a bottiglia?
Grazie
Alberto
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 18:26
    Fammi capire,il sifone non è a misura con l'attacco in parete?oppure non passa dal foro sul cristallo?

• a_pompignoli
    0
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 18:46
    Non passa dal foro sul cristallo perché non è a bottiglia. Tutto il resto dovrebbe essere a posto.

• radiante
    0
    Sabato 5 Agosto 2006, alle ore 17:55
    C'è qualcosa che non va,normalmente si ponta la piletta di scarico poi si appoggia il lavabo poi da sotto si monta il sifone,non si passa il sifone prima di montare il lavabo.

• hydro-check
    0
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 06:56
    Ti serve una sifone a bottiglia d'arredo 1" 1/4, costo circa 70/90? e semplicissimo da montare devi stringere tutto a mano forse devi solo tagliare la cannuccia per portarla a misura....Ciao

• a_pompignoli
    0
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 07:15
    Grazie. ho comprato il sifone (non d'arredo perché fuori dalla mia portata economica) e ho provato a montarlo ma ho visto che le cosa non era proprio alla mia portata. Per fortuna il babbo di un amico, che fa l'idraulico, si è gentilmente offerto di darmi una mano e in meno di 10 minuti mi ha montato sia il sifone che il ripiano. Ora è tutto ok!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI