• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-08 07:15:17

Sostituzione sifone a colonna con sifone a bottiglia

A_pompignoli
login
03 Agosto 2006 ore 18:14 5
Io ho un lavabo Catalano Luce 65 con la predisposizione per il ripiano in vetro da mettere sotto. Con l'idraulico abbiamo, a suo tempo, preso tutte le misure per i buchi nel muro come prevedeva la scheda tecnica del lavabo+ripiano. Quando però oggi mi sono messo a montare il ripiano non ci sono riuscito. Il sifone non permetteva l'installazione. Guardando nella scheda tecnica ho visto che il ripiano richiede un sifone a bottiglia 1'' 1/4 mentre il mio idraulico ha installato un sifone a colonna. E' possibile cambiare con facilità il sifone a colonna installato dall'idraulico con uno a bottiglia in modo che possa installare il ripiano? Quanto può costare all'incirca un sifone a bottiglia?
Grazie
Alberto
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 18:26
    Fammi capire,il sifone non è a misura con l'attacco in parete?oppure non passa dal foro sul cristallo?

• a_pompignoli
    0
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 18:46
    Non passa dal foro sul cristallo perché non è a bottiglia. Tutto il resto dovrebbe essere a posto.

• radiante
    0
    Sabato 5 Agosto 2006, alle ore 17:55
    C'è qualcosa che non va,normalmente si ponta la piletta di scarico poi si appoggia il lavabo poi da sotto si monta il sifone,non si passa il sifone prima di montare il lavabo.

• hydro-check
    0
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 06:56
    Ti serve una sifone a bottiglia d'arredo 1" 1/4, costo circa 70/90? e semplicissimo da montare devi stringere tutto a mano forse devi solo tagliare la cannuccia per portarla a misura....Ciao

• a_pompignoli
    0
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 07:15
    Grazie. ho comprato il sifone (non d'arredo perché fuori dalla mia portata economica) e ho provato a montarlo ma ho visto che le cosa non era proprio alla mia portata. Per fortuna il babbo di un amico, che fa l'idraulico, si è gentilmente offerto di darmi una mano e in meno di 10 minuti mi ha montato sia il sifone che il ripiano. Ora è tutto ok!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI