• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-04 21:57:43

Sostituzione sanitari dopo lavori di ristrutturazione


Biso22
login
04 Dicembre 2017 ore 10:57 1
Buongiorno a tutti,
ho un bel problema da risolvere.
Ho appena eseguito dei lavori di ristrutturazione di sala e bagno, in quest'ultimo ho mantenuto gli attacchi per i sanitari già esistenti in quanto erano in ottime condizioni ma durante lo spostamento in un altra stanza si sono danneggiati (evito di dire come...).
Il problema è che ho appena piastrellato tutto il bagno, non vorrei dover rompere e rifare da capo.
Ho inserito le foto dei due attacchi di bidet e water, ditemi per favore se secondo voi posso trovarne dei modelli nuovi compatibili o devo comunque eseguire dei lavori aggiuntivi (spero di no, il bagno l'han finito 1 settimana fa)
Grazie mille
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2017, alle ore 21:57 - ultima modifica: Lunedì 4 Dicembre 2017, all or 22:02
    Salve,
    solitamente ogni sanitario porta una scheda tecnica, quindi la scelta dei nuovi sanitari dovrà rispettare le misure attuali, di carico e scarico a parete (da come si evince dalle foto postate).
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Sostituzione sanitari dopo lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti


Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all'ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI