menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-18 11:55:09

Sostituzione infissi - 41537

Gtcopc
login
03 Aprile 2016 ore 14:42 3
Buongiorno a tutti,

complimenti per il sito e grazie per l'aiuto e il tempo dedicato.

Sono in procinto di sotituire gli infissi con il cassonetto della tapparella di 2 balconi e 3 finestre. Di seguito le carateristiche:

Zona Climatica E
Dimensioni Infisso (no cassonetto - lar x alt): Balconi 150 cm x 258 cm - Finestre (nr. 2) 150 cm x 168 cm - Finestra Bagno 110 cm x 168 cm

Di massima sono intenzionato ad utilizzare il pvc a 2 ante (apertura scorrevole e ribalta con un'anta fissa, salvo per il bagno per il quale vorrei una sola anta con apertura basculante) e triplo vetro (i.e. infisso PROLUX di OKNOPLAST Classe A+ UW = 1,0 W/m2k - indicato solo per dare una idea delle carattarestiche tecniche dell'infisso).

Ritene giusta la scelta non i termini di marca ma di prodotto, ante, meccanismo di apertura, ecc.?
Modificato il 03 Aprile 2016 ore 14:46
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 3 Aprile 2016, alle ore 19:10
    La finestra deve assolvere alle sue necessità, per tanto se le serve l'apertura ad anta scorrevole dovrà essere lei a valutarlo.
    Tecnicamente uno scorrevole su una finestra così stretta non è assolutamente indicato ne per comodità ne per fattibilità di realizzazione in base al rapporto larghezza altezza della portafienstra.

• gtcopc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Aprile 2016, alle ore 18:49 - ultima modifica: Sabato 16 Aprile 2016, all or 20:01
    Buonasera,

prosegue la ricerca per la sostituzione degli infissi e, finalmente, sono andato oltre al discorso marca e prezzo. Ho capito che i principli profili in PVC usati (almeno spero) sono WEKA, GEALAN e REHAU. Ora, mi diventa difficile capire le differenze e le caretteristiche di ogniuno.

Potete aiutarmi a riguardo spiegandomi le differenze o indicandomi dove cercare?

Inoltre, a questo punto, penso si possa applicare lo stesso discorso anche alla componente vetro e ferramenta del serramento. Potete indicarmi le caratteristiche principali più adatte alla mia situazione?

In aggiunta a quanto già detto, specifico che la ristrutturazione riguarda un appartamento al piano terra rialzato di una palazzina a 2 piani di complessivi appartamenti 3 costruita negli anni 80 da mio padre e che tutte le soluzioni saranno a due ante con le aperture classiche.

Grazie per l'aiuto

• alex.x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2016, alle ore 11:55
    Capisco che il PVC ora è sulla bocca di tutti e bisogna per forza comprare quello però in alternativa.

Serramento in alluminio scorrevoloe parallelo Domal Slide TB 65.
    Possibilità infinita di colorazioni, parallelo significa entrambe le ante apribili indipendemente, un passaggio di luce mediamente del 15% in più, nodo centrale di soli 38 mm. resistenza ai carichi del vento elevatissimi, valore uW con le suddette vetrate 1,3

Abbiamo un valore peggiorativo per quanto riguarda la trasmittanza ed uno migliorativo per il passaggio di luce.

Altro fattore da non trascurare, in ambito di finestre a scorrevole l'alluminio a taglio termico ha hanni luce di esperienza rispetto al PVC questo si traduce in una maggiore affidabilità e una più semplice manutenzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI