• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-11-23 11:33:00

Sostituzione cassetta wc dalla parte posteriore

Salve.
Avevo rifatto il bagno 20 anni fa, ma era la parte della casa dove viveva mia madre e mio padre aveva voluto la cassetta Geberit esterna.
Ora sto rimodernandolo (finestra ad esempio e legno su quella parete, mentre il soffitto già lo avevo abbassato con travatura, tutti lavori fatti da me e mio marito) e vorrei mettere la cassetta interna, non vedo grossi problemi a rompere le mattonelle perchè farei poi un gioco di legno abbinandolo alla parete esterna.
La parete del WC è di forattine; un idraulico mi ha detto che potrei rompere la parete dall'altra parte (dove vi è una camera e cmq vorrei isolare quella parete (magatelli in legno inframmezzati da isolante e perlinatura, anche se di solilto usiamo il cartongesso sopra) che è l'unica non isolata della stanza, un altro idraulico mi ha detto che è una impresa rompere la parete da dietro sperando che le piastrelle stiano su e dovendo fare un alloggiamento esatto per la cassetta.
Voi cosa mi dite?
Grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 05 Gennaio 2026 ore 01:09 3
Img robe@pa
Buongiorno, dovrò fare una ristutturazione bagno al piano terra e la posa di una nuova vasca imhoff, la braga dello scarico del wc da 110mm di diametro sarà distante...
robe@pa 30 Dicembre 2025 ore 17:22 1
Img alessandro vitale
Buongiorno,a seguito della ristrutturazione di un appartamento di nuovo acquisto, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un...
alessandro vitale 18 Dicembre 2025 ore 18:35 2
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
Notizie che trattano Sostituzione cassetta wc dalla parte posteriore che potrebbero interessarti

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Tipologie di cassette di scarico wc

Impianti idraulici - In questo articolo ci soffermeremo su un elemento fondamentale presente nell'ambiente bagno: la cassetta di scarico del wc. Quali sono le caratteristiche e tipologie

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Condensa sulla cassetta WC incassata: perché si forma

Sanitari - Ecco alcune spiegazioni su perché le cassette WC incassate producono condensa e quali sono le soluzioni che permettono di eliminarla senza demolizioni invasive.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Come scegliere la cassetta scarico WC: modelli, risparmio e novità

Impianti idraulici - Scopri come scegliere la cassetta WC più adatta: esterna, incasso o sospesa. Focus su risparmio idrico, modelli Pucci e installazione.

Curiosità sui vantaggi del wc con cassetta esterna

Impianti idraulici - Le cassette per wc esterne svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto smaltimento dell'acqua sporca e nel mantenere la pulizia e l'igiene del bagno

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.
348.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI