• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-13 21:33:46

Sostituzione caldaia esistente con ???

Phanther68
login
13 Settembre 2007 ore 14:09 2
Dovrei sostituire la esistente caldaia con una più performante e che consumi meno, e avevo pensato ad una di quelle a condensazione con la quale avrei potuto chiedere il rimborso del 55% per il fattore risparmio energetico. Poi un mio collega mi ha detto che forse non era la soluzione ideale, in quanto il mio impianto è tradizionale costituito da radiatori in alluminio e che le caldaie a condensazione danno il massimo del risparmio e del rendimento con il riscaldamento a pavimento. E' vero? Dovrei quindi optare per una caldaia tradizionale ma tecnologicamente più evoluta della mia attuale?
  • phanther68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 19:11
    Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 21:33
    Tecnicamente il tuo amico ha ragione,pero possiamo cercare di sfruttarla il piu possibile aumentato le dimensioni dei radiatori e abbassando la temperatura di lavoro esempio se adesso lavori a 60° aumentando i radiatori possiamo arrivare anche a 40° a questa temperatura la condensazione da gia buoni risultati,a mio avviso eviterei la condensazione in quanto è piu delicata piu manutenzione si incrosta velocemente ,opterei per una basso nox con modulazione di fiamma aumentando sempre i radiatori,abbina la centralina climatica con sonda esterna e avrai una temperatura scorrevole,l'impianto consumera solo lo stretto necessario per mantenerti la temperatura impostata,non scordarti che il rispamio c'è se la caldaia è spenta,il che vuol dire casa bene isolata altrimenti è quasi tutto inutile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.312 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI