• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-07 15:23:18

Sostenere peso in controsoffitto,quanti kg?entrate e leggete


Thebeck
login
04 Aprile 2011 ore 11:38 5
Salve...sono nuovo del forum,secondo voi una struttura in cartongesso,con montanti,perimetrali,pennini o tiranti a soffitto,ben saldata,e stuccata a muro con collante e benda quanti chili può arrivare a tenere?
io devo fare una finta trave alta a "L"per nascondere dei tubi a soffitto passanti nell'angolo,in cartongesso con la normale struttura metallica,su questa struttura,che è di circa 61cm per 20cm(quindi abbastanza piccola come dimensioni)ci si deve attaccare un condizionatore,facendo passare montanti nei punti precisi dove viene attaccato il condizionatore(che pesa circa 20-30 kg mi ha detto l'idraulico)secondo voi,tiene?riesce a tenere questo penso la struttura metallica di alluminio?
grazie
  • thebeck
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 16:26
    Hey...nessun aiuto?

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 18:36
    Non puoi fissare delle staffe al soffitto dove poi applicherai il condizionatore cosi da non gravare sulla esile struttura del cartongesso?anche la struttura del cartongesso andrà assicurata bene non basta piantare chiodi nelle bricche ma vanno messi tasselli nei travi del soffitto,ricordati che il peso non dorme.............mai!
    Che condizionatore è?

  • simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 22:51
    Anch'io concordo che per tali pesi sia assolutamente necessario tasselli da applicare sui travetti del solaio e magari ripartire bene il peso con dei robusti profili di acciaio che possano correre lungo il trave o siano posizionati a cavallo tra due travi

    i tasselli in acciaio omologati per carichi a soffitto su travetto sono a battere (si chiamano FNA e sono come dei chiodi ad espansione - diam 6 - foro profondo c.a 4 cm)

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 09:28
    Sono d'accordo, ci vuole una struttura portante per tenere il condizionatore, col cartongesso fai un rivestimento estetico.

  • fantastik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 15:23
    Ma che condizionatore devi montare,20-30kg??!!!
    come gia ti hanno detto devi fare una struttura portante che poi rivesti in cartongesso e gli fissi sopra il condizionatore,anche perche devi calcolare che il condizionatore vibra e una struttura esile gia di suo con le vibrazione cederebbe ancor prima!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Il sughero, sebbene possa essere un ottimo isolante per le pareti interne, avrebbe la stessa efficacia in una casa sita in una zona molto umida ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Maggio 2025 ore 18:24 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile applicare l'aerogel su un vecchio cappotto termico esterno?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Maggio 2025 ore 18:16 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono agevolazioni per installare un impianto di raccolta dell'acqua piovana?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Maggio 2025 ore 18:11 1
Img marianne
Buongiorno a tutti,Sto eseguendo lavori di ristrutturazione con beneficio delle detrazioni al 50%.Qualcuno di voi sa darmi informazioni sul Durc di congruità dell'impresa?...
marianne 26 Maggio 2025 ore 12:17 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI